Go Study Australia

Dal 1° luglio 2022, gli italiani possono richiedere il visto Working Holiday fino a 35 anni di età!

A luglio 2022 il Dipartimento di Immigrazione ha annunciato un grande cambiamento per i cittadini italiani che vogliono richiedere un Working Holiday Visa: l’età massima per ottenere questo tipo di visto è stata infatti alzata a 35 anni!*

Si tratta di una novità attesa da tempo, finalmente diventata realtà.

*Fonte: Sito governativo australiano

Il Working Holiday Visa

Il visto Working Holiday, della durata di un anno, permette di trascorrere un periodo di vacanza e lavoro in Australia; inoltre con tale visto è possibile studiare fino a un massimo di 17 settimane.

Grazie a uno speciale accordo tra Australia e Italia, i cittadini italiani hanno avuto per lungo tempo diritto a richiedere questo visto fino al compimento dei 31 anni. Ma a partire da luglio 2022 questa regola è cambiata: tutti i maggiorenni che non abbiano ancora compiuto 36 anni potranno infatti sfruttare questa magnifica opportunità!

Quali sono le caratteristiche di questo visto?

  • Può essere rilasciato a tutti coloro che hanno un’età compresa tra i 18 e i 36 anni non compiuti (a partire dal 1 luglio 2022)
  • Dura 1 anno, a partire dal momento in cui si entra in Australia
  • Permette di lavorare full-time per tutta la durata del visto, per un massimo di 6 mesi con lo stesso datore di lavoro
  • Si può studiare per un massimo di 17 settimane
  • In quanto cittadini italiani, si ha diritto all’assicurazione sanitaria gratuita Medicare, per i primi 6 mesi in Australia
  • La richiesta per questo visto deve essere fatta quando ci si trova al di fuori del territorio australiano

Vuoi maggiori informazioni su questo tipo di visto? Visita la nostra pagina dedicata al Working Holiday, oppure contattaci!

HAI tra i 31 e i 35 anni? ECCO QUALI OPZIONI TI ASPETTANO DOWN UNDER

Vivi il tuo sogno in Australia con il Working Holiday Visa

Vuoi scoprire com’è la vita in Australia, avere un assaggio dello stile di vita rilassato e della natura selvaggia, ma allo stesso tempo lavorare per poterti mantenere senza fare sacrifici? L’anno di Working Holiday è la soluzione giusta per te!

Se il tuo desiderio è quello di rimanere in Australia per un periodo -relativamente- breve, per sperimentare come si vive Down Under e staccare per un po’ dalla tua vita in Italia, puoi richiedere subito questo visto!

Potrai lavorare full-time per tutto l’anno, oppure viaggiare e scoprire questo fantastico paese e tutte le bellezze che ha da offrire. O perché no, puoi goderti un bel mix delle due cose: lavoro e turismo sono esattamente gli scopi per cui questo visto è nato.

Hai superato i 31 anni e pensavi di non poter più partire con questo visto? Finalmente le regole sono cambiate, quindi sfrutta subito questa opportunità: a partire dal 1 luglio 2022, richiedi il Working Holiday Visa e vola in Australia per quella che sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile!

Come ti aiuta Go Study? Se scegli di partire col visto Working Holiday, Go Study ha preparato per te – in collaborazione con Tourism Australia, l’ente del turismo australiano – una serie di pacchetti ad hoc per organizzare la tua esperienza senza pensieri????

Dai una svolta alla tua vita!

Sei stanco/a della tua vita e cerchi un cambiamento radicale? La tua intenzione è quella di rimanere a lungo in Australia, trovare lavoro lì e viverci per molto tempo? Abbiamo una soluzione adatta a te!

Se quella sopra descritta è la tua situazione, probabilmente il tuo desiderio è quello di cambiare vita, lasciare l’Italia e cercare un futuro migliore in Australia. Abbiamo una buona notizia per te: è possibile farlo! E’ importante sapere però, che in Australia viene richiesto e viene dato un lavoro più facilmente a coloro che hanno una qualifica in determinati settori.

Il modo migliore per assicurarsi un futuro in Australia è quindi studiare, svolgendo ad esempio un corso professionale, per ottenere poi un lavoro più velocemente e facilmente.

Il nostro consiglio è quindi di iniziare il tuo percorso in Australia con uno Student Visa della durata del tuo corso, e applicare in seguito per il Working Holiday Visa. In questo modo avrai tempo di qualificarti per un lavoro in Australia – avendo comunque la possibilità di lavorare part-time durante il corso – e poi svolgere tale lavoro full-time, durante l’anno di Working Holiday.

Ma quali sono i corsi migliori per questo tipo di percorso? Ecco alcune delle nostre proposte:

  • Corso di Fitness e Yoga con ALG, a Brisbane, Melbourne, o Sydney
  • Corso di Fotografia con Entrepreneur, a Gold Coast
  • Corso di Digital Marketing con ACBI, a Sydney 
  • Corso di Scuba Diving al Gold Coast Dive Centre, a Gold Coast

Ci sono molti altri corsi per questo tipo di esperienza, quindi non esitare a contattarci per scoprire come dare finalmente una svolta alla tua vita e iniziare la tua avventura australiana!