Go Study Australia

“Volevo imparare l'inglese. Dopo un primo pensiero per Londra, ho deciso che se a 27 anni dovevo prendere una pausa, lo avrei fatto in un posto veramente lontano e diverso da casa”

Cosa succede quando un giovane Architetto vede attorno a sé solo grigio, si sente insoddisfatto del proprio lavoro e prova il desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo? Va in Australia! Almeno questo è ciò che ha fatto la nostra Alessandra, architetto, di Varese che a 27 anni, desiderosa di vivere un’esperienza diversa da quelle fatte sino a quel momento, decide che è giunto il momento di sperimentare l’estero! “Volevo imparare l’inglese, che ho sempre percepito come una mancanza nella mia formazione. Dopo un primo pensiero per Londra, ho deciso che se a 27 anni dovevo lasciare lavoro e famiglia e prendere una pausa, lo avrei fatto in un posto veramente lontano e diverso da casa, non in Europa”.

Alessandra Sonvico E così è stato: l’istinto l’ha portata a scegliere Sydney! Ma senza sapere nulla dell’Australia se non che fa molto caldo e che ci sono paesaggi mozzafiato da ammirare, come organizzare il trasferimento? È qui che siamo entrati in scena noi di Go Study! Una volta predisposto il tutto è arrivato il momento della partenza, avvenuta nel gennaio 2015, e l’inizio dell’avventura di Alessandra! E qui, nonostante le difficoltà iniziali dovute alla scarsa comprensione della lingua, è andato tutto a meraviglia: “Sydney è una città dove la gente è rilassata, si fa presto amicizia e c'è sempre qualcuno pronto ad aiutarti. Inoltre è molto sicura per cui anche se mi sono trovata da sola dall'altra parte del mondo con un inglese scarso tutto è andato per il meglio!”. Dopo i primi mesi passati a studiare – e molto! – per imparare bene la lingua e raggiungere così un livello buono per trovare lavoro, Alessandra ha iniziato a cercarsi qualcosa da fare, lavorando prima nel volantinaggio e poi in un café. In questo modo ha avuto il tempo di preparare per bene CV e portfolio da inviare a studi d’architettura di Sydney, Melbourne e Brisbane e dopo circa un mese ha ricevuto la chiamata per un colloquio in un grande studio dove è stata subito selezionata, iniziando a lavorare solo 3 giorni dopo averlo sostenuto. Mica male! Anche perché qui, facendo il lavoro che aveva sempre sognato, ha per la prima volta avuto la possibilità di mantenersi da sola, cosa che in precedenza non era riuscita a fare. Ma non è tutto: dopo i primi tre mesi di lavoro con un contratto temporaneo, la compagnia ha deciso di sponsorizzarla proponendole un contratto di due anni per continuare a lavorare con loro! Una bella soddisfazione per una che quando è partita non aveva aspettative su ciò che avrebbe trovato in Australia. E invece, proprio dall'altra parte del mondo, ha trovato il posto giusto per costruire il suo futuro! Ora Alessandra è felice della propria vita e finalmente è soddisfatta del suo lavoro. E noi non possiamo che essere felici di aver preso parte a questa storia di successo. Grazie Alessandra! Se anche tu vuoi costruire il tuo futuro in Australia contattaci, saremo felici di aiutarti a realizzare il tuo sogno!