Go Study Australia

Vuoi fare un viaggio in Australia e non sai da dove iniziare?

Non ti preoccupare, ci pensa Go Study! Guarda il nostro video e scopri cosa visitare in Australia!

Le 7 differenze tra student visa e WHV

Scopri quali sono le differenze tra i due visti più usati in Australia! Fare la scelta giusta per scegliere il visto in funzione alle proprie esigenze può fare la differenza Down Under!

Guarda anche : Cosa fare dopo che scade il Working Holiday

Le 7 differenze tra student visa e WHV

Ciao ragazzi nel video di oggi parleremo dei due visti più popolari per l’Australia:  lo Student Visa e il WHV e lo faremo focalizzandoci sulle sette differenze principali. La prima differenza è nella durata, infatti lo student visa dura quanto la durata del corso che scegliete mentre working holiday visa ha sempre una durata di un anno. La seconda differenza riguarda al lavoro con lo student visa potete lavorare 20 ore a settimana durante la scuola e 40 ore a settimana durante le vacanze. Però non avete limitazioni potete lavorare con lo stesso datore di lavoro per quanto tempo volete. Con il working holiday visa potete lavorare sempre 40 con la settimana, ma potete lavorare solo sei mesi per lo stesso datore di lavoro a meno che non cambiate location. La terza differenza riguarda invece lo studio: ovviamente con lo student visa potete studiare il corso che avete scelto senza limitazione di tempo mentre con il WHV potete si studiare ma solo fino a quattro mesi.  La quarta differenza riguarda la tassazione infatti con lo studio visa sarete tassati dello 0% per i primi 18.200 dollari guadagnati successivamente sarete tassate il 19% . Un’altra differenza riguarda la superannuation cioè i soldi del vostro fondo pensione una volta che lascerete l’Australia potete richiede con lo student visa potrete richiedere il 65%  dei soldi che avete messo da parte, una volta cancellato con working holiday visa invece sarete tassati del 15%  fin dal primo dollaro guadagnato ma soprattutto potrete avere indietro solo il 35% della vostra superannuation.

Quali sono i requisiti per ottenere questi due visti? Per lo student visa non ci sono requisiti e potete avere un partner o un figlio o più figli dipendenti dal vostro visto. Per i working holiday visa invece l’unico requisito è avere meno di 31 anni di età ma non potete avere partner nei figli dipendenti.  In base al percorso di studi effettuato avete la possibilità di applicare per un post visa: significa che potrete lavorare un anno e mezzo o due full time senza nessuna limitazione chiaramente un altro scenario possibile è quello dello skill visa o dello sponsor visa come working holiday invece potrete applicare per un secondo o un terzo working holiday visa eseguendo il lavoro nelle farm. Oppure c’è sempre il percorso dello sponsor oppure dello skill visa. La settima e ultima differenza riguarda infine il prezzo: lo student visa ha un costo di 620 dollari che sono circa 380 euro mentre i working holiday visa costa 485 dollari approssimativamente 300 euro se ancora siete indecisi su che tipo di visto scegliere contattate costati e vi aiuteremo a trovare il tipo di visto adatto per voi! Ci vediamo down under!

Ciao sono Camilla

Ciao sono Camilla

Faccio parte della famiglia Go Study e sono qua per aiutarti. Scrivimi per qualsiasi informazione.