Go Study Australia

Sogni di lavorare con gli animali e la fauna australiana ti affascina?

Scegli il Certificate III in Animal Studies e il Certificate IV in Veterinary Nursing di TAFE Queensland e realizza il tuo sogno di prenderti cura di koala, canguri, quokka (e non solo)! Otterrai una qualifica in infermieristica veterinaria e potrai dare una svolta alla tua carriera professionale.TAFE Queensland

La professione di infermiere veterinario è sempre più ricercata in Australia e si tratta di un lavoro importante per salvaguardare la wildlife. I datori di lavoro in Australia cercano persone qualificate che non solo sappiano prendersi cura degli animali in modo empatico ma che siano bravi comunicatori. Inoltre, figure di questo tipo sono molto utili anche in casi di calamità naturali, come gli incendi che spesso colpiscono le aree rurali dell’Australia.

L’offerta nel dettaglio

Diventa infermiere veterinario in Australia

Dove
Brisbane
Gold Coast
Quando
Aprile 2020
Luglio 2020
Durata
2 anni
Visto
Student Visa

Requisiti di ammissione

  • Academic IELTS 6.0
  • Diploma di scuola superiore

Con il Certificate III in Animal Studies acquisirai le skills fondamentali riguardo anatomia e fisiologia degli animali, imparando ad adottare le più innovative tecniche igieniche e le modalità di identificazione e nutrizione degli animali. Imparerai anche a trattare correttamente gli animali, monitorare la loro salute e ad assistere nel somministrare loro le cure necessarie.

Se sceglierai di proseguire gli studi con il Certificate IV in Veterinary Nursing, avrai l’opportunità di supportare gli animali ricoverati in cliniche nelle procedure mediche a cui devono sottoporsi, li preparerai per gli interventi e assisterai i veterinari durante e dopo le operazioni chirurgiche. Studierai come si svolgono le principali procedure cliniche, ti adopererai nella preparazione degli animali alle radiografie e molto altro. Il corso prevede inoltre un work placement, quindi potrai mettere in pratica tutto ciò che hai imparato subito dopo aver terminato gli studi. Tale placement sarà della durata di 240 ore.

Gli studenti internazionali potranno svolgere questo corso avendo a disposizione aule moderne, laboratori e workshop all’avanguardia, utilizzando gli stessi strumenti e attrezzature che vengono utilizzati nelle cliniche veterinarie.

Al termine del percorso di studi, riceverai una qualifica che ti permetterà di trovare lavoro come infermiere veterinario; tale qualifica è riconosciuta a livello nazionale in tutta l’Australia.

  • Identificare l’anatomia e la fisiologia animale
  • Assistere gli animali eseguendo pratiche infermieristiche
  • Pianificare e fornire assistenza nutrizionale agli animali
  • Mantenere e monitorare la salute animale
  • Rispettare le politiche e le procedure di controllo delle infezioni nel lavoro di cura degli animali
  • Coordinare le funzioni di accoglienza veterinaria
  • Fornire consigli specifici sulla cura degli animali

*I prezzi potranno subire variazioni in base al tasso di cambio

Perché studiare al TAFE QUEENSLAND?

  • Gli studenti vengono seguiti da vicino e supportati nel loro percorso passo dopo passo;
  • Qui puoi acquisire competenze pratiche in un contesto lavorativo reale e i professori ti aiuteranno a sviluppare al massimo le tue attitudini;
  • I professori sono professionisti delle materie che insegnano e la scuola ha legami stretti con le migliori università del paese;
  • I laureati al TAFE Queensland sono molto ricercati dai datori di lavoro.