Go Study Australia

L'Australia è un paese unico nel suo genere!

Non solo vanta paesaggi mozzafiato impossibili da incontrare altrove, ma è un paese florido, in crescente sviluppo e all’avanguardia! Inoltre, come ben sa chi decide di trasferirsi qui a vivere, l’Australia è il paese dei record e dei primati: si trova ai primi posti di tutte le classifiche stilate su qualità della vita, sviluppo economico, stipendi e settore educativo. Insomma, è un paese che non passa di certo inosservato. Tuttavia ci sono parecchie cose che gli italiani ignorano sulla terra dei canguri. Ecco, allora, 15 curiosità sull’Australia che potresti non conoscere!

1. Da Londra a Mosca

L’Australia è così grande da essere estesa quanto l’Europa! La distanza dal punto più a est al punto più a ovest della terra dei canguri corrisponde all’incirca alla distanza tra Londra e Mosca.

Un ranch grande come il Belgio

2. Un Ranch grande quanto il Belgio!

In Australia si trova il ranch più grande del mondo: la sua superficie è estesa quanto il Belgio!

Tutti sulla costa!

3. Tutti sulla costa!

Più dell’85% della popolazione australiana vive lungo le coste.

Più canguri che uomini

4. Più canguri che persone

In Australia la popolazione dei canguri supera in rapporto da 2 a 1 quella delle persone. Non sarà un caso se viene chiamata “terra dei canguri”!

Grande barriera corallina

5. La Barriera Corallina australiana

La Grande Barriera Corallina australiana, con i suoi 2300 km, è il sistema corallino più grande del mondo. Una meraviglia della natura!

Great Ocean Road

6. La Great Ocean Road

La strada panoramica più famosa d’Australia, la Great Ocean Road, è il monumento ai caduti più grande che sia mai stato costruito al mondo.

Donne al voto

7. Il voto alle donne

L’Australia è stato il secondo paese al mondo a dare il voto alle donne (il primo è stato la Nuova Zelanda).

8. Perth, la città più isolata

Perth, la capitale del Western Australia, è la città più isolata del paese (e del mondo). Pensa che in linea d’aria è più vicina a Jakarta, in Indonesia, che alle altre città australiane.

Più cammelli che in Arabia Saudita

9. Cammelli da esportazione

In Australia vive più di 1 milione di cammelli, una parte dei quali è destinata all’esportazione in Arabia Saudita!

In Australia tante meraviglie in un unico paese

10. Un paese ancora “vergine”

Un paese ancora vergine, nonostante i flussi migratori: il 91% del territorio australiano, infatti, è ricoperto da vegetazione spontanea.

Hyams beach, la spiaggia più bianca del mondo

11. La sabbia più bianca del mondo

Hyams Beach, che si trova nel New South Wales, è entrata nel Guinness dei Primati per essere la spiaggia con la sabbia più bianca del mondo!

Ex Primo Ministro australiano: birra da record

12. Un Primo Ministro da record!

L’ex Primo Ministro australiano, Bob Hawke, è diventato famoso in tutto il mondo quando ha stabilito un record alquanto insolito: è riuscito a scolarsi un bicchiere di birra in 10 secondi (più o meno). Che fisico!

C'è spazio da vendere in Australia

13. C’è spazio da vendere!

L’Australia ha una densità di popolazione bassissima: 2,66 abitanti per chilometro quadrato contro i 202 dell’Italia!

14. Melbourne, questa sì che è vita!

Dal 2011 per ben 7 anni consecutivi Melbourne è stata incoronata città più vivibile del mondo, secondo i dati del Global Liveability Report dell’Economist, che considerano 5 criteri: stabilità, qualità del sistema sanitario, vita culturale e condizioni climatiche, qualità dell’istruzione e infrastrutture.

Motivi per scegliere di vivere a Bondi Beach

15. 27 anni di spiagge

In Australia ci sono così tante spiagge che per poterle visitare tutte bisognerebbe prendersi una vacanza lunga 27 anni! Iniziamo subito? Te l’avevamo detto che l’Australia è un paese unico, no? Ci sono tante altre curiosità che ti aspettano Down Under, ma vogliamo lasciare che sia tu a scoprirle! Perciò non ti resta che fare la valigia e partire!