Go Study Australia

Non solo canguri e koala, in Australia puoi trovare gli animali più strani del mondo!

Uno degli aspetti che rende l’Australia così affascinante è il fatto che qui si possano ammirare cose impossibili da trovare altrove!
Chi arriva per la prima volta in Australia, per esempio, si aspetta di trovarsi faccia a faccia con canguri e koala, gli animali australiani per eccellenza. Tuttavia non si tratta degli unici esemplari “particolari” che vivono qui: in Australia si trovano almeno 13 tra gli animali più curiosi del pianeta!

Scopriamoli insieme:

Echidna in Australia

L’Echidna

Questo raro animale, è un mix tra un porcospino e un formichiere. Oltre agli ornitorinchi, è uno dei due mammiferi che depone le uova. Nascono nudi e man mano che vanno crescendo il loro corpo si ricopre di spine. Possono arrivare a misurare 50 centimetri di lunghezza ed il loro menu preferito è composto da insetti e lombrichi.

Blobfish

Il Blobfish

No, non è un Pokemon, si tratta di un pesce che vive negli abissi australiani! Visto che la sua densità corporea è minore di quella dell’acqua galleggia con estrema facilità e mangia qualsiasi cosa gli fluttui davanti.

Squalo Balena in Australia

Lo Squalo Balena

Si tratta del pesce più grande del mondo e si trova sulla terra da più di 60 milioni di anni!

Ricorda di non dimenticare la macchina fotografica se decidi di fare un tour in barca: potresti incontrarne uno, sia sulla costa che nelle foci dei fiumi!

Ornitorinco in Australia

L’Ornitorinco

Quando è stato scoperto dallo scienziato George Shaw nel 1799, si pensava che fosse uno scherzo, sembrava che qualcuno avesse cucito il becco di un’anatra a una lontra.

Chi avrebbe mai immaginato un simile mix? Il Becco di un’anatra, il corpo di un topo, la coda da castoro e le zampe di una lontra…e che per di più depone le uova!

Clamidosauro in Australia

Il Clamidosauro

Si tratta della versione ridotta
(ma assolutamente inoffensiva) di un dinosauro! La sua peculiarità? Il collare di circa 25 cm di diametro. Lo puoi incontrare nell’Australia settentrionale, ma anche Nuova Guinea. È davvero molto grazioso vederlo correre!

Wombat in Australia

Il Wombat

A metà tra un orso (piuttosto muscoloso, bisogna dirlo!) e un roditore, questo marsupiale può arrivare a pesare addirittura 20kg e se si mette a correre può raggiungere una velocità di 40km/h! Vedere per credere 😉

Emù in Australia

L’Emù

È il secondo più grande uccello del mondo (dopo lo struzzo) e, ovviamente, anche lui vive in Australia!

Il suo piumaggio è sui toni del grigio, non può volare ma se viene minacciato può raggiungere i 50 km/h.

La cosa più curiosa? Le sue ossa sono verdi!

Il cigno nero in Australia

Il cigno nero

Questo maestoso uccello popola i laghi australiani. Fino al 1697 nessuno conosceva la loro esistenza, si pensava che tutti i cigni fossero bianchi, finché un colono inglese di ritorno dall’Australia portò un carico di cigni neri con cui sbalordì la popolazione anglosassone.

Kookaburra in Australia

Il Kookaburra

Con questo curioso nome si battezza il più tipico degli uccelli australiani, protagonista di una famosa canzone per bambini Down Under.

Può raggiungere quasi il mezzo metro di lunghezza ed è famoso per il suo canto simile ad una risata umana. Perciò, se siete in un bosco australiano e sentite ridere… potrebbe non trattarsi di persone!

Lira comune in Australia

La Lira comune

Si tratta di una specie di pavone reale, ma dall’aspetto molto diverso da quelli a cui siamo abituati.

La sua particolarità è che riesce ad imitare qualsiasi suono.

Pitone in Australia

Il Pitone

Si tratta della specie di serpente più famosa e prolifica di tutta l’Australia. Sono famosi in tutto il mondo ma la loro specie nasce proprio Down Under!

Dugongo in Australia

Il Dugongo

Fratello del lamantino e cugino dell’elefante, il dugongo è un animale marino vegetariano molto amichevole e dall’aspetto un pò buffo!

Passa le sue giornate mangiando ed è famoso per riuscire a trattenere il respiro sott’acqua per più di sei minuti.

Passa le sue giornate mangiando ed è famoso per riuscire a trattenere il respiro sott’acqua per più di sei minuti.

Quokka in Australia

E infine…Il Quokka

Noto per essere l’animale più felice della terra grazie al musetto simpatico e aperto in un perenne sorriso, il Quokka appartiene alla famiglia dei marsupiali ma al contrario dei canguri, numerosissimi, è una specie rara che abita in una ristretta area nel sud-ovest dell’Australia Occidentale, in particolare a Rottnest Island, poco fuori Perth.

Negli ultimi anni è diventato popolarissimo per realizzare dei selfie, grazie al suo aspetto simpatico e molto amichevole nei confronti dell’uomo.

A quanto pare l’Australia è piena di animali strani!  Qual è il tuo preferito? Organizza subito il tuo viaggio con Go Study, potrai ammirarli tutti dal vivo!