Go Study Australia

Vacanza Studio in Australia? Ecco quali sono i costi reali di questa esperienza

La vacanza studio è certamente l’esperienza più popolare tra coloro che desiderano fare una full immersion per migliorare il proprio inglese all’estero.

L’Australia, col suo clima meraviglioso, le bellezze naturali e il suo stile di vita rilassato e accogliente, è un’ottima destinazione per una vacanza studio, qualunque sia la tua età.

Quello su cui spesso c’è poca chiarezza sono i costi reali che è necessario affrontare per organizzare una vacanza studio di successo, perché le proposte sul mercato offrono spesso opzioni molto diverse tra loro.

Per questo abbiamo deciso di indicare in questo articolo quali sono – secondo l’esperienza pluriennale di Go Study – gli aspetti che realmente incidono sul costo finale di una vacanza studio e che la rendono un’esperienza di successo.????

friends

QUALI ASPETTI INFLUISCONO SUL COSTO DI UNA VACANZA STUDIO IN AUSTRALIA

1) VACANZE STUDIO PER OGNI ETÀ

Spesso chi offre programmi di vacanza studio in Australia non fa distinzioni d’età e offre lo stesso “pacchetto” a chiunque.

Questo rende l’esperienza offerta sempre uguale e che non vengano proposte tariffe diverse, anche se le esigenze delle persone interessate sono molto diverse tra loro. Potresti finire in una classe con ragazzi di 16 e 40 anni insieme: proprio quello che noi cerchiamo di evitare.

Per questo facciamo proposte diverse in base all’età, sia perché questo ci aiuta a costruire un’esperienza su misura, sia perché ci permette di fare prezzi trasparenti facendo pagare solo quello che effettivamente viene richiesto. 

Per questo abbiamo proposte specifiche sia per Under 18 che per Over 18: perché qualunque sia la tua età possiamo trovare il programma più giusto per te.

2) LE SCUOLE NON SONO TUTTE UGUALI

Anche la scelta della scuola per la vacanza studio non può essere lasciata al caso. 

Che cosa devi considerare quando scegli una scuola per la tua vacanza studio? Per prima cosa va detto che esistono scuole di tutti i livelli qualitativi: noi scegliamo solo scuole con standard educativi elevati, perché l’obiettivo primario di una vacanza studio è migliorare l’inglese.

Per questo le nostre scuole di riferimento:

  • Hanno un ottimo nationality mix: nel comporre le classi si cerca sempre di mantenere un buon mix di nazionalità, evitando di mettere insieme troppe persone provenienti dallo stesso paese, così da favorire la comunicazione in inglese, sia durante che al termine della lezione;
  • Garantiscono un numero massimo di studenti per classe: classi troppo numerose non permettono agli insegnanti di seguire singolarmente gli studenti;
  • Offrono varie tipologie di corsi tra cui scegliere (General English, Cambridge, preparazione IELTS…);
  • Propongono sia corsi a data fissa che a data variabile, sempre per venire incontro alle esigenze dello studente e offrire più opzioni in base alle disponibilità.  

Un ulteriore fattore che prendiamo in considerazione nella selezione delle scuole è la disponibilità di alloggi: ci sono istituti che offrono anche la possibilità di alloggio abbinata al corso, mentre altre non offrono questo servizio e quindi lasciano alla singola persona l’incombenza di cercarsi un alloggio autonomamente, senza avere idea dei costi, delle zone da considerare, della rete di trasporti pubblici…

3) PER OGNUNO C’È UNA DESTINAZIONE IDEALE

Le città australiane non sono tutte uguali!

In base all’età, alle esigenze e agli obiettivi di chi sceglie la vacanza studio, c’è una destinazione migliore rispetto alle altre che renderà l’esperienza unica ed indimenticabile. 

Il tuo consulente Go Study ti guiderà anche nella scelta della città più adatta a te!

In più, qualunque destinazione tu scelga, Go Study continuerà ad essere il tuo punto di riferimento anche in Australia: abbiamo uffici con staff italiano in tutte le principali città australiane. Questo rende la scelta di fare una vacanza studio in Australia più semplice perché qualunque problema tu abbia, potrai sempre contare su di noi!

4) I COSTI REALI DEI CORSI

Infine, bisogna considerare quali sono i reali costi di un corso di inglese. Spesso i preventivi delle vacanze studio indicano prezzi finiti in cui non è chiaro cosa sia compreso e quale sia la cifra per ogni singola voce di costo.

Per Go Study, invece, è fondamentale che chi si affida a noi sappia esattamente che cosa sta andando a pagare.

Per questo nei nostri preventivi indichiamo sempre chiaramente tutte le voci incluse nel costo totale del corso di studio (ad esempio costo di iscrizione, materiali scolastici). In questo modo, lo studente può verificare che come agenzia non applichiamo alcuna maggiorazione sul costo originario dei corsi.

Inoltre, per chi sceglie di frequentare un percorso di studio i nostri servizi sono sempre gratuiti e il nostro team in Australia propone ogni mese un calendario di eventi e attività per fare nuove conoscenze tra i ragazzi della nostra community e assaporare lo stile di vita australiano.

Ecco, dunque, quali sono i fattori da considerare quando si pianifica una vacanza studio in Australia, non solo per capire quali siano (e da cosa dipendano) i costi reali di un’esperienza del genere, ma anche per organizzare un viaggio di successo!