Go Study Australia
Studiare in Australia: numeri da record Stai riflettendo sulla possibilità di andare in Australia a studiare inglese, frequentare l'università o intraprendere un percorso professionale per qualificarti in un settore specifico? Allora scopri perchè devi smettere di pensarci e prenotare subito il volo! L'Australia è un paese da sempre molto amato dagli studenti internazionali, basti pensare al fatto che pur avendo una popolazione di sole 23 milioni di persone è il TERZO PAESE AL MONDO, dopo Gran Bretagna e Stati Uniti, con il più alto numero di studenti internazionali! E questo perchè gli investimenti che il Governo mette a disposizione di questo settore sono molto alti (e lo saranno sempre più), a tal punto che l'Education rientra nei 5 settori con maggior crescita dell'economia australiana. Ma non è tutto, il ranking dell'Australia per quanto riguarda l'accoglienza degli studenti internazionali è destinato a migliorare sempre più: nel 2015 infatti sono stati raggiunti numeri da record! Quasi mezzo milione di studenti internazionali, provenienti da circa 200 paesi in tutto il mondo, ha scelto l'Australia per svolgere un percorso di studio, facendo crescere del ben 10% rispetto al 2014 la comunità degli studenti stranieri nella terra dei canguri. Un grande risultato, a dimostrazione dell'elevata competitività che negli anni questo paese ha saputo sviluppare nel settore, offrendo servizi formativi di alta qualità ma anche ottime condizioni per il pagamento delle tasse scolastiche.
Ma in questa comunità multiculturale quanti sono gli italiani che scelgono di svolgere un percorso di studio in Australia?
Sebbene gli asiatici rappresentino la parte più consistente di questa comunità internazionale, moltissimi sono gli europei che scelgono di volare dall'altra parte del mondo per provare, anche solo per un pò, una cultura ed uno stile di vita completamente diversi dai propri e il popolo italiano è sicuramente uno dei più desiderosi di scoprire l'Australia e tutte le opportunità che questa terra offre: solo lo scorso anno infatti più di 9600 italiani ha deciso di partire per Australia (più del 24% rispetto all'anno precedente) con un visto Student, il visto che collega la tua permanenza sul territorio australiano ad un corso di studio indipendentemente dall'età. E a questi si aggiungono i migliaia di italiani che scelgono di intraprendere un percorso di studio con il visto Working Holiday oppure di fare un'esperienza più breve ma ugualmente intensa grazie alla vacanza studio. Quel che è certo è che la maggior parte delle persone che decide di vivere un'esperienza in Australia inizia la propria permanenza con un corso di inglese, perchè migliorando il proprio livello di conoscenza della lingua non solo ci si riesce ad ambientare meglio nel nuovo contesto, ma aumentano anche le opportunità lavorative per chi ha bisogno di trovarsi un impiego per mantenersi (praticamente tutti!). E' un ottimo investimento che apre le porte a lavori più qualificati e alla possibilità di realizzarsi sia a livello professionale che personale. Per maggiori dettagli sui dati del mondo Education in Australia visita questo sito. (Fonte: http://www.studyinaustralia.gov.au/)   Allora, cosa aspetti ad unirti a tutti gli italiani che hanno già scelto di studiare in Australia? Contattaci e scegli il percorso di studio più adatto a te!