Go Study Australia

HOT NEWS: da dicembre l'Australia ha riaperto i confini a studenti internazionali e Working Holiday visa

Dopo quasi 2 anni di attesa dal 15 dicembre 2021 l’Australia ha riaperto le porte a studenti internazionali, viaggiatori con Working Holiday e altri visti temporanei.

Sognavamo questo momento da tantissimo tempo e ora che finalmente ci siamo vogliamo fare le cose per bene, perciò in questo articolo abbiamo raccolto tutte le informazioni utili per tornare a viaggiare in Australia.

????BREAKING NEWS: A breve i confini australiani riapriranno per tutti! Il Primo Ministro Morrison ha annunciato che dal 21 Febbraio 2022 l’Australia riaprirà le porte a tutti i viaggiatori con doppia vaccinazione: sarà quindi possibile entrare nel paese anche da turisti! Una notizia positiva soprattutto per l’industria del turismo australiana che conta 66mila lavoratori e che da oltre 2 anni soffre l’assenza di viaggiatori nel paese.

Cullen, il nostro primo studente entrato in Australia dopo la pandemia

Nel frattempo scopri che cosa ci ha raccontato Cullen Forbes, il primo studente Go Study entrato in Australia dopo la pandemia, non appena i confini australiani hanno riaperto.

Welcome to Australia, Cullen!

Se programmi un’esperienza di studio in australia…

CONTATTACI! SIAMO QUI PER AIUTARTI AD ORGANIZZARE LA PARTENZA SECONDO I CRITERI INDICATI DAL GOVERNO AUSTRALIANO

Quali sono i criteri di ingresso per entrare in Australia da dicembre 2021?

Da dicembre 2021 possono entrare in Australia studenti internazionali e possessori di Working Holiday visa e altri visti temporanei con doppia dose di vaccino, prova della vaccinazione, un visto valido, test PCR negativo.

N.B. Per il momento l’ingresso non è consentito a scopi turistici.

Criteri di ingresso in Australia: il vaccino Covid-19

Possono entrare in Australia senza dover sottostare a restrizioni di viaggio le persone considerate “fully vaccinated”, ovvero coloro che hanno ricevuto la doppia dose di un vaccino anti Covid-19 riconosciuto dall’Australia’s Therapeutic Goods Administration (TGA).

La seconda dose deve essere stata somministrata da almeno 7 giorni per essere considerati “fully vaccinated”, quindi deve essere stata fatta almeno 7 giorni prima della partenza.

Trovi informazioni più dettagliate qui >> https://covid19.homeaffairs.gov.au/vaccinated-travellers

Oltre al vaccino, è necessaria qualche altra documentazione per entrare in Australia?

Sì, per tutti i viaggiatori internazionali – compresi coloro che sono considerati “fully vaccinated” – devono presentare un tampone negativo (test PCR) fatto entro 72 ore dalla partenza del volo per l’Australia.

Quali stati australiani sono aperti da dicembre?

Al momento gli stati australiani in cui è possibile viaggiare dal 15 dicembre sono:

  • New South Wales (Sydney),
  • Victoria (Melbourne)
  • ACT (Canberra)
  • Queensland (Brisbane, Gold Coast)

Per viaggiare negli altri stati sarà necessario attendere ancora qualche tempo: puoi trovare tutte le informazioni riguardo ai singoli stati al seguente link >> https://www.australia.gov.au/states

La quarantena è ancora necessaria per entrare in Australia?

La scelta di sottoporre a quarantena i viaggiatori internazionali viene fatta autonomamente da ogni stato, ragion per cui non esiste una risposta univoca. In New South Wales, uno degli stati attualmente aperti insieme al Victoria e ACT, è stato rimosso l’obbligo di auto-isolamento all’arrivo.

Per approfondire i criteri di ingresso degli stati aperti o per avere maggiori informazioni sugli altri stati australiani, è bene informarsi sulle date di apertura e i requisiti di ingresso previsti da quello specifico stato visita qui >> https://www.australia.gov.au/states

Come funziona la richiesta del visto?

Stando alle notizie a nostra disposizione, le procedure per la richiesta degli Student visa e dei Working Holiday visa non sono cambiate rispetto al passato.

Quello che non sappiamo però è quanto tempo ci vorrà per l’approvazione di questi visti. Bisogna considerare che la notizia della riapertura dei confini australiani era attesa da tanto tempo, in tutto il mondo: è quindi molto probabile che il dipartimento di immigrazione riceva un numero di richieste ben superiore a quello a cui era abituato in passato e non sia quindi in grado di rispondere secondo le tempistiche che conosciamo.

Il nostro consiglio è di iniziare a programmare ora il tuo viaggio, ma prevedendo di partire da febbraio 2022: in questo modo possiamo predisporre tutti i documenti necessari per la partenza con calma, senza lunghe attese e soprattutto senza rischi (se prenoti un volo ma il tuo visto non arriva in tempo, potresti perdere i soldi e non poterli recuperare).

Leggi la guida pre-partenza che abbiamo preparato per te!

Tutto sulle procedure pre-partenza e le regole anti-Covid da seguire per tornare a viaggiare in Australia.

SIAMO IL TUO PUNTO DI RIFERIMENTO

  • Abbiamo 10 uffici tra Europa e America Latina per accompagnarti passo passo nell’organizzazione del tuo viaggio fin dal principio
  • Siamo l’unica agenzia con 6 uffici in Australia pronti ad accogliervi e a supportarvi al vostro arrivo e durante tutta la vostra esperienza Down Under.
  • Ti aiutiamo a scegliere il corso giusto per te tra le oltre 300 scuole e università di cui siamo partner.
  • Abbiamo accesso alle migliori tariffe grazie agli accordi con le scuole!
  • Grazie alla nostra community internazionale non ti sentirai mai sol*: potrai conoscere persone provenienti da Francia, Spagna, Regno Unito, Germania, Sudamerica, USA e molti altri ancora.
  • Organizziamo eventi per la nostra community: welcome session, feste, seminari di orientamento per trovare lavoro e molto altro per rendere la tua esperienza in Australia straordinaria.

PARTI COL PACCHETTO FLEX & SAFE!

Prenota il tuo corso senza stress e risparmia fino al 45%