Go Study Australia

Coronavirus in Australia: tutte le risposte ai tuoi dubbi!

Sappiamo che in questo momento di dubbi e incertezza avrai alcune domande riguardo la situazione Coronavirus in Australia. Se ti trovi in Australia o in Italia, vogliamo darti tutte le informazioni di cui puoi avere bisogno in merito alla crisi di questo periodo.

In questo video rispondiamo ad alcune delle domande più frequenti che ci sono state poste nelle ultime settimane. Per saperne di più, guarda il video o continua a leggere l’articolo!

 

1. Quale modifica ai diritti di lavoro è in atto ai Visti per gli studenti?

In questo momento supermercati e servizi di assistenza per gli anziani possono offrire lavoro extra agli studenti internazionali, se sono registrati. Ricordatevi di verificare con il datore di lavoro che l’azienda sia registrata, è uno dei requisiti fondamentali per mettere in atto questa misura.

Al momento il governo australiano non ha implementato altre misure dedicate agli studenti internazionali, vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione.

2. Cosa succede se non posso tornare a casa a causa del travel ban e il mio visto è in scadenza?

Avere un visto valido è una condizione fondamentale per poter rimanere in Australia in questo momento: se il vostro visto è in scadenza e volete rimanere Down Under, dovete rinnovarlo con un nuovo visto, prima della scadenza del visto attuale.

Potete chiedere consiglio a Go Study sulla vostra idoneità per un ulteriore visto, saremo in grado di aiutarvi e troveremo insieme la soluzione migliore per le vostre esigenze.

3. Se la mia scuola tiene le lezioni online, posso tornare al mio paese d’origine e studiare da lì?

La modalità di insegnamento online è una misura che è stata adottata temporaneamente, quindi se decidete di rientrare in Italia, non avrete la possibilità di tornare in Australia fino alla fine del travel ban.

Se siete preoccupati o avete domande in merito, vi consigliamo di fare riferimento al vostro consulente Go Study oppure al Servizio Studenti della vostra scuola.

4. Posso richiedere il visto Working Holiday dall’Australia?

Purtroppo, se si tratta del vostro primo visto Working Holiday, non potrete richiederlo dall’interno del Paese.

Il problema naturalmente sorge nel momento in cui, uscendo dall’Australia, non potrete più rientrarci a causa del travel ban.

Se avete un visto turistico oppure uno Student Visa, potete prendere in considerazione l’idea di richiedere un ulteriore visto studentesco. Se volete avere informazioni in merito, vi consigliamo di parlare con un consulente Go Study, che vi aiuterà a trovare la soluzione migliore per voi.

5. Se ho perso il lavoro che mi sponsorizza, quali sono le mie opzioni?

Innanzitutto è necessario richiedere un nuovo visto prima della scadenza del Visto 482. I titolari dello Sponsor Visa avranno 60 giorni di tempo dalla conclusione del lavoro per:

– Uscire dall’Australia, oppure

– Trovare un nuovo Sponsor, o

– Richiedere un nuovo visto

I consulenti Go Study potranno aiutarvi a valutare quale sia l’opzione migliore per voi, quindi non esitate a contattarli!

Per vedere il video completo – in inglese – dell’intervista con il Migration Agent, Jonathan Granger, cliccate qui.

Go Study è qui per supportarvi: contattateci se avete bisogno di informazioni, supporto o consigli di ogni tipo!