Go Study Australia

Vuoi lavorare in Australia ma non sai da dove iniziare?

Non ti preoccupare, ci pensa Go Study! Guarda il nostro video e scopri qualche trucchetto per trovare lavoro in Australia.

3 Consigli per trovare lavoro in Australia


Vivi in Australia o intendi farlo? Probabilmente dovrai trovare un lavoro il prima possibile, poiché la vita qui può essere piuttosto costosa. Ma non fatevi prendere dal panico!

Il tasso di disoccupazione in Australia è di circa il 5%, molto più basso rispetto alla maggior parte dell’Europa o dell’America Latina. Se ti concentri sulla ricerca di lavoro nel modo giusto, avrai l’opportunità di iniziare a lavorare durante il tuo primo mese in Australia. Come sempre, Go Study è qui per aiutarti, quindi guarda questo video per ottenere preziosi consigli su come massimizzare le tue possibilità di lavoro in Australia e avere successo in pochissimo tempo!

Guarda anche : Cosa fare dopo che scade il Working Holiday

3 Consigli per trovare lavoro in Australia

Ehi, ragazzi sono Camilla di Go Study Australia. Ti darò tre consigli per aiutarti a trovare un lavoro mentre sei in Australia. Ora, trovare un lavoro può essere impegnativo, ma sai cosa? Ci sono molti e molti lavori là fuori. Devi solo andare sui siti Web giusti come gumtree.com, seek.com, persino LinkedIn, per provare a trovarli. Ma non è di questo che ti parlerò oggi. Una volta trovato il lavoro che desideri, si tratta di come ottenerlo? Quindi alcune cose che ti dirò riguardano la preparazione, durante l’intervista e dopo l’intervista. Il numero uno è la preparazione. Assicurati di cercare tutto ciò che devi sapere su quel lavoro. Quali sono i requisiti? Quali sono le mansioni lavorative effettive? E hai l’esperienza per adempiere a tali doveri? In un annuncio di lavoro, saranno generalmente un elenco di cose che devi fare e un elenco di criteri essenziali. Assicurati di rispondere effettivamente e di essere in grado di verificare come soddisfi ciascuno di questi criteri e menziona che nel tuo curriculum, nella tua lettera di accompagnamento o anche nel tuo approccio se entri e ti avvicini a qualcuno faccia a faccia viso.

Inoltre, potresti voler cercare la persona che ha pubblicato le informazioni sul lavoro in modo da poter avere una bella conversazione con loro sulla loro storia e il loro background. E sicuramente ricerca l’azienda in modo da poter conoscere i loro valori e ciò che stanno cercando in un dipendente. Ora, durante la tua intervista, ti suggerisco di affrontarlo con un atteggiamento davvero rilassato. Qui, in Australia, non siamo molto formali. Vogliamo avere una conversazione. Non vogliamo avere questo capo e dipendente, rapporto di lavoro. Vogliamo assicurarci che tutti siano giusti ed equi, quindi vogliamo che tu ti senta a tuo agio nel porre domande, nel fare una conversazione e nel mostrare che puoi comunicare anche con le persone sopra di te nell’anzianità.

Ciao sono Camilla

Ciao sono Camilla

Faccio parte della famiglia Go Study e sono qua per aiutarti. Scrivimi per qualsiasi informazione.

Durante l’intervista, rispondi con fiducia, uh, rispondi forte e non temere che l’inglese non sia la tua prima lingua. In effetti, usalo come un vantaggio. Sei bilingue. Parli almeno una o due lingue. In Australia, persone come me, parliamo solo una lingua. Questo è un enorme vantaggio per te. Quindi non aver paura se il tuo inglese non è buono come qualcuno che parla in modo nativo. Usa il fatto che parli più lingue per dire che puoi apportare una profonda esperienza e una prospettiva più ampia al ruolo che assumerai.

Ora, la maggior parte delle persone che partecipano a un visto per studenti o un Working Holiday Visa, vorranno effettivamente trovare lavoro in bar e ospitalità. Quindi non presentarti in giacca e cravatta. Stai andando per un lavoro più informale. Indossa un abbigliamento pulito e casual, una camicia con il colletto in questo modo potrebbe essere utile, ma dimostra che puoi relazionarti con l’ambiente in cui lavorerai.

E, ancora una volta, rispondi con fiducia. Uh, un popolo non vuole assumere qualcuno che sia timido e in pensione. Vogliono qualcuno con personalità, che possa, articolarsi, e di nuovo, essere qualcuno che sia a proprio agio e che contribuisca in quel posto di lavoro.

Ora, una volta che hai avuto l’intervista, quello che ti consiglio vivamente di fare è inviare un’email di follow-up entro circa tre ore dall’intervista. Molte persone invieranno un follow-up grazie e-mail due o tre giorni dopo. Sai cosa? È troppo tardi. L’invio di un’e-mail entro tre ore mi mostra che sei diligente, che sei comunicativo, che rispetti il ​​mio tempo ma che sei anche proattivo. Quindi, assicuratevi, ragazzi, di prepararvi, di impegnarvi e di fare il vostro seguito. E, si spera, ciò ti aiuterà a trovare un lavoro senza problemi.

Se hai bisogno di aiuto per trovare un lavoro, che tu sia qui in Australia o che torni ancora nel tuo paese, Go Study può aiutarti. Abbiamo anche un pacchetto in cui possiamo offrirti un lavoro in ospitalità prima di partire per l’Australia. Quindi contattaci in uno dei nostri fantastici uffici. Abbiamo 16 diversi uffici in tutto il mondo. Possiamo aiutarti a vivere, lavorare, studiare e trovare i tuoi sogni in Australia. Ci vediamo Down Under!