Go Study Australia

Scopri come funziona il sistema sanitario in Australia

Come posso sostenere degli esami medici in Australia e come li mando all’immigrazione? Non perderti questo video in cui ti spieghiamo tutto ciò che c’è da sapere se ti trovi in questa situazione. Se hai altre domande in proposito o necessiti di aiuto al tuo arrivo in Australia contattaci e ti aggiungeremo al nostro gruppo Whatsapp in modo che tu possa unirti ad una delle più grandi community di studenti internazionali dall’altra parte del mondo!

Come funzionano gli esami medici per l’Australia


Hai applicato per un visto di studio in Australia e il Dipartimento dell’Immigrazione ti ha richiesto esami medici? Non ti preoccupare, può succedere per vari motivi: il settore nel quale desideri lavorare in Australia (principalmente educazione o sanità), per i tuoi viaggi pregressi (possono tener conto dei viaggi effettuati negli ultimi 10 anni), il tuo paese di origine etc.

Guarda anche: 3 Cose da sapere sul WHV

Come funzionano gli esami medici per l’Australia

Ciao ragazzi sono Camilla, in questo video di oggi vi parlerò dei possibili esami medici che possiamo richiedere in Australia. Può capitare che per richiedere un visto per l’Australia vi vengono richiesti degli esami medici di solito avviene se ha vissuto per più di tre mesi in uno o più paesi che il governo australiano considera a rischio. Il tipo di esame dipende dall’età della persona ed al tipo di visto. Ti verrà assegnato un codice identificativo che si chiama codice HAP e vi dovrete recare presso uno dei centri autorizzati dal dipartimento australiano nel tuo paese dovrà fornire il tuo codice HAP.  Una volta completati gli esami ci penseranno loro a fornire risultati ricorda che se non ti sottopone all’esame medici se richiesti il tuo visto non verrà approvato. Contattaci per maggiori informazioni e assistenza.

Ciao sono Camilla

Ciao sono Camilla,

Faccio parte della famiglia di Go Study e sono qui per aiutarti. Scrivimi per qualsiasi informazione