Il Visto Studente, o Australia Student Visa, può essere richiesto da chiunque abbia compiuto 16 anni, e permette l’ingresso in Australia per un periodo pari alla durata del corso di studi più un mese (28 giorni dall’ultimo giorno di corso). Il visto per studenti è uno dei più diffuso tra i tipi di visto per l’Australia.

Questo tipo di visto si può associare a percorsi di studio:

  • linguistici (es: General English, preparazione IELTS e Cambridge, etc.);
  • professionali (Corsi VET, Vocational Education & Training);
  • universitari (Bachelor degree, Master e Phd).

Il visto per studenti viene rilasciato a fronte di un’iscrizione a un corso presso una delle scuole australiane che erogano corsi accreditati per ottenere il visto. Il visto è associato alla conferma di iscrizione al corso (COE = Confirmation Of Enrolment), che individua data di inizio e fine del corso. È possibile combinare più corsi all’interno dello stesso visto, ad esempio un corso di preparazione linguistica e un corso professionale.

La durata minima consentita di un visto legato a un corso di lingua è di 12 settimane, la massima 50 settimane.

Contattaci per una Consulenza Gratuita!

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Il visto si richiede sul sito del Dipartimento dell’immigrazione australiana (www.immi.gov.au). In genere i tempi di attesa sono piuttosto brevi. È necessario avere il COE (codice di conferma di iscrizione a un corso).

Il costo di questo visto è di 560 dollari australiani, pagabili con carta di credito direttamente sul sito dell’immigrazione australiana al momento della richiesta.

Questo visto permette  di lavorare legalmente fino a 40 ore ogni due settimane durante il periodo di svolgimento dei corsi, e full time nei 28 giorni liberi concessi al termine del corso.

Il lavoro part time in Australia (4-5 ore al giorno) ha il vantaggio di essere disponibile ovunque e  ben retribuito: permette di coprire i costi di vitto, alloggio, trasporti e di mettere da parte anche qualcosa. Gli orari delle scuole si coniugano facilmente con gli orari di lavoro.

Per poter lavorare è necessario avere un Tax File Number e può essere utile aprire un conto corrente per la gestione dei pagamenti. Entrambi i servizi sono erogati attraverso i nostri uffici in Australia senza costi aggiuntivi.

  • con il quale è possibile entrare facilmente in Australia  con possibilità di lavorare legalmente a chi ha compiuto 31 anni;
  • sul quale possono essere inseriti famigliari: coniuge e figli in qualità di dependant (persone a carico). Lo staff Go Study è in grado di fornire consulenze anche per questo tipo di esigenze;
  • che permette l’ingresso in Australia con possibilità di lavoro per chi ha un passaporto di un Paese ad alto rischio di insolvenza (Assessment Level 2, 3, 4 – si veda: sito immigrazione).

Lo Student Visa non comprende la copertura sanitaria. È possibile attivare la copertura sanitaria attraverso i nostri uffici prima della partenza a un prezzo convenzionato.

Lo Student Visa non prevede un limite massimo di età e può essere richiesto più volte.

Lo Student Visa può anche essere una buona soluzione per esperienze di studio e lavoro di breve durata da parte di chi ha un’età tra i 16 e i 30 anni. Questo visto permette di vivere un’esperienza di studio in Australia senza usare necessariamente il Working Holiday Visa, che può essere di fatto richiesto una sola volta nella vita.

Contattaci per una Consulenza Gratuita!

Compila il form sottostante, verrai ricontattato entro 24 ore!