Go Study Australia

Per ottenere un visto di studio per l’Australia è necessario iscriversi a un corso

Raccontaci il tuo progetto, ti aiuteremo a organizzare la tua esperienza!

Studenti internazionali: aumentato fino a 6 anni il visto per lavorare dopo il corso di studi

COME SI RICHIEDE IL VISTO STUDENT?

Il visto Student può essere richiesto da chiunque abbia compiuto 16 anni e non prevede un limite massimo di età. Inoltre può essere richiesto più volte.

Una volta confermata l’iscrizione a una scuola australiana è possibile procedere alla richiesta del visto. Il visto di studio australiano può essere associato a diversi corsi (anche più di uno nello stesso visto):

  • Corsi di inglese (che vanno dal General English per migliorare la padronanza della lingua fino a corsi avanzati per la preparazione a esami come IELTS o Cambridge);
  • Corsi professionali (per i quali l’Australia offre una scelta molto ampia);
  • Corsi universitari (molte delle università australiane sono ai primi posti delle classifiche mondiali).
QUANTO COSTA IL VISTO STUDENT?

Il costo di questo visto è di 710 dollari australiani*, pagabili con carta di credito direttamente sul sito dell’immigrazione australiana al momento della richiesta.

Webinar gratuito: Welcome back to Australia

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE

Abbiamo tante offerte per studenti internazionali in Australia!

QUANTO DURA IL VISTO STUDENT (VISA 500)?

La durata del visto dipende dalla durata del corso o dei corsi ai quali ci si iscrive. È possibile, infatti, combinare più corsi all’interno dello stesso visto: ad esempio un corso di preparazione linguistica e un corso professionale. La durata minima consentita di un visto legato a un corso di lingua è di 12 settimane, la massima di 52 settimane. Per visti associati a corsi professionali o universitari la durata può arrivare a più di 3 o 4 anni.

È POSSIBILE LAVORARE CON IL VISTO STUDENT?

Lo Student visa per l’Australia permette di lavorare fino a un massimo di 40 ore ogni 2 settimane durante il periodo di svolgimento dei corsi, e full time nei 28 giorni liberi concessi al termine del corso. Il visto di studio australiano è un visto adatto a diverse esigenze.

SUPPORTO LAVORO STUDENT VISA

Dai una marcia in più alla tua ricerca lavorativa

PER CHI È CONSIGLIATO?

Il visto di studio australiano è un visto adatto a diverse esigenze. In particolare può essere richiesto:

  1. Da chi vuole studiare in Australia con possibilità di lavoro (anche dopo i 31 anni compiuti);
  2. Per chi vuole concentrarsi sullo studio della lingua per poi sfruttare al massimo il visto Working Holiday, che può essere richiesto una sola volta nella vita;
  3. Per chi vuole frequentare corsi professionali o universitari in Australia.
COME FUNZIONA LA COPERTURA SANITARIA?

Lo Student Visa non comprende la copertura sanitaria. È possibile attivare la copertura sanitaria attraverso i nostri uffici prima della partenza a un prezzo convenzionato.

CI SONO LIMITI DI ETÀ PER RICHIEDERE QUESTO VISTO?

Lo Student Visa non prevede un limite massimo di età e può essere richiesto più volte. Lo Student Visa 500 può anche essere una buona soluzione per esperienze di studio e lavoro di breve durata da parte di chi ha un’età tra i 16 e i 30 anni. Questo visto permette di vivere un’esperienza di studio in Australia senza usare necessariamente il Working Holiday Visa, che può essere di fatto richiesto una sola volta nella vita.

Scopri il nostro Ebook

Scopri i migliori percorsi per rimanere in Australia

Troverai i 10 migliori corsi per raggiungere la Residenship oppure la PR. Qualsiasi lavoro desideri fare: lavorare in cantiere, in ufficio o in una farm c’è un sito adatto ad ogni tua esigenza! Cosa aspetti a scaricarlo?