Go Study Australia

Gli aggiornamenti sul visto 457 sono in continua evoluzione e fino a Luglio 2017 i cambiamenti annunciati non potranno considerarsi definitivi. Continueremo ad aggiornare il nostro blog in modo da fornirti notizie fresche. Se hai dubbi, domande specifiche in merito a questo argomento contattaci al nostro indirizzo di posta italy@gostudy.com.au.

Dopo l'annuncio del Governo australiano in merito ai cambiamenti del VISTO 457 Temporary Work (Skilled), vogliamo fare una rassicurazione a tutti gli studenti internazionali che si trovano (o stanno per andare) in Australia: tali cambiamenti non avranno conseguenze sui requisiti lavorativi di chi è in possesso di un Visto Student e/o un visto Temporary Graduate in Australia.

Ma per fare ulteriore chiarezza, di seguito rispondiamo alle domande più frequenti che in queste settimane ci sono state poste riguardo i cambiamenti annunciati e l'impatto che tali cambiamenti potrebbero avere per gli studenti internazionali in Australia.

"In cosa consistono i cambiamenti annunciati?"

Il VISTO 457 Temporary Work (Skilled) - meglio noto come “Visto 457” - è stato abolito per lasciare il posto a due nuovi visti Work Skilled. Il Temporary Skill Shortage (TSS) che includerà due categorie (stream), una categoria Short-Term, ossia un visto lavorativo della durata di due anni, e una categoria Medium-Term, ossia un visto lavorativo che può arrivare fino a 4 anni. Anche la lista delle professioni che consentono di applicare per un visto Work Skilled ha subito delle modifiche.

Per avere informazioni più dettagliate riguardo questi cambiamenti, leggi l'articolo che vi abbiamo dedicato, visita il sito dell'Australian Government’s Department of Immigration and Border Protection o contatta direttamente uno dei nostri uffici Go Study.

"Cosa comportano questi cambiamenti per gli studenti internazionali?"

Questi cambiamenti non hanno conseguenze dirette sugli studenti internazionali poiché hanno l'obiettivo di indirizzare i flussi di immigrazione in modo più efficace rispetto alle esigenze del mercato del lavoro australiano. Gli studenti internazionali sono i benvenuti in Australia e il Governo si impegna ad assicurare a tutti gli studenti internazionali un’esperienza eccezionale!

"Sono già in possesso di un visto. Questi cambiamenti hanno impatto su di me?"

No, questi cambiamenti non hanno effetto sui chi già possiede un visto. Hanno effetto soltanto sulle persone che richiederanno un visto Temporary Work Skilled in futuro.

"Questi cambiamenti avranno effetto sul visto Student (subclass 500) o sul visto Temporary Graduate (Subclass 485) o sui requisiti lavorativi di questi visti?"

No. I cambiamenti hanno effetto solo sui visti Temporary Skilled Migrant e non hanno conseguenze di nessun genere sui visti delle persone che vanno in Australia a studiare. Inoltre questi cambiamenti non influenzano i requisiti lavorativi per i visti Student per l’Australia.

"Mi piacerebbe richiedere un visto di Lavoro una volta terminati i miei studi in Australia. Che impatto avranno questi cambiamenti su di me?"

Questi cambiamenti hanno impatto su 2 fattori:

  • il periodo di tempo per cui può rimanere in Australia il possessore del visto
  • la lista delle occupazioni che consentono di applicare per questo tipo di visti.

Per approfondire l'argomento leggi la scheda informativa al sito Government Department of Immigration and Border Protection Fact Sheets o contatta uno dei nostri uffici!