Go Study Australia

Australia: uno dei Paesi che sta gestendo al meglio il coronavirus

Il 2020 è stato un anno difficile per chi ama viaggiare e vivere esperienze all’estero. L’Australia è uno dei Paesi al mondo che sta gestendo meglio la crisi COVID -19.

Indice:

E CHI SI TROVA ALL’ESTERO?

Chi si trova all’estero e desidera andare in Australia deve attendere.
Il governo Australiano, alcune università ed associazioni educative si stanno lanciando progetti pilota per ricominciare ad accogliere gruppi di studenti internazionali in Australia.

Gold Coast spring

L’interesse verso l’Australia: cresce!

Sempre più studenti internazionali ci contattano e guardano all’Australia come loro prossima destinazione di studio e lavoro.  L’alta sicurezza sociale e sanitaria e il basso tasso di disoccupazione, anche durante l’emergenza COVID 19, rendono l’Australia una delle destinazioni più desiderate al mondo.

Siamo certi che quando i confini riapriranno, l’Australia sarà una meta ancora più richiesta dagli gli studenti internazionali!

COSA PUOI FARE ORA, SE VUOI VIAGGIARE IN AUSTRALIA IL PRIMA POSSIBILE?

visa application

CORSI ONLINE

Quasi tutte le scuole australiane si sono organizzate per offrire corsi online. Puoi inziare il corso adesso e proseguirlo quando sarai in Australia.

Contattaci per scoprire quali corsi professionali, universita’ puoi iniziare online!

studio online

MIGLIORA IL TUO INGLESE ADESSO

Non attendere la riapertura dei confini, puoi frequentare un corso di inglese online organizzato da una scuola australiana

Conoscere virtualmente (online classes) altri studenti da ogni parte del mondo e incontrarli una volta che sarai in Australia. Arriverai in Australia con un livello linguistico che ti permetterà di trovare un lavoro in tempi ridotti e ambientarti in fretta.

Ecco per te alcuni corsi di inglese online:

Il VISTO 485: IL TUO FUTURO IN AUSTRALIA, DA ORA!

Il governo australiano permette di richiedere un visto 485 (post study work visa) anche a chi inizia il corso online da casa. Questo significa che puoi iniziare a costruire il tuo futuro in Australia, frequentando un corso online dall’Italia, senza perdere crediti per il 485 Visa.

Il VISTO 485:  MA COME FUNZIONA?

Questo visto ti permette di prolungare il tuo soggiorno in Australia dai 18 ai 36 mesi al termine del tuo corso in Australia. Lo si ottiene studiando presso un college o un’università (iniziando anche da online) per un periodo di almeno due anni.

Ebook gratuiti sull'Australia

STAGE LAVORATIVO A DISTANZA

Entra in contatto con il tuo datore di lavoro australiano prima della tua partenza, confrontati e impara con colleghi internazionali. Gestisci lo stage da casa mentre impari a lavorare in un contesto organizzativo innovativo e moderno, secondo una modalità a progetto, migliorando il tuo inglese.

STAGE CURRICULARE A DISTANZA

Ottieni crediti universitari attraverso uno stage curriculare gestito a distanza, con un azienda australiana. Acquisendo i crediti e la formazione necessaria a completare il tuo  percorso universitario, senza ritardi. 

Risparmia con Nexpay
PRENOTA E RISPARMIA

Se non vuoi inziare il tuo corso online, puoi sempre prenotarlo con anticipo e accedere allo sconto esclusivo Go Study.

MA QUANDO SI POTRÀ’ TORNARE A VIAGGIARE IN AUSTRALIA?

Da Marzo 2020 i confini australiani sono chiusi per chi arriva dall’estero, ma chi si trova gia’ in Australia e’ in situazione abbastanza privilegiata, per cui tende a prolungare il proprio soggiorno il piu’ possibile.

Gli studenti internazionali che si trovano in questo momento in Australia possono:

  • Estendere il loro soggiorno richiedendo un nuovo visto. Richiedere un visto student dall’Australia e’ semplice, Go Study ti assiste gratuitamente nella scelta del corso, al miglior prezzo garantito e ti accompagna gratuitamente nelle richiesta del visto.
  • Studiare: corsi di inglese, corsi professionali, corsi universitari e Master.
  • Tutti al miglior prezzo garantito, per ogni scuola, college, università in Australia
  • Lavorare: l’Australia offre ancora straordinarie opportunità di lavoro. Quasi tutti i nostri studenti in Australia stanno lavorando, le restrizioni COVID-19 sono limitate e l’unico stato ad aver sofferto in modo prolungato il lockdown è il Victoria (Melbourne), che sta finalmente rifiorendo, con grande velocità!
  • Viaggiare all’interno dell’Australia: chi si trova in Australia puoi muoversi all’interno del Paese, entro i limiti e le restrizioni fornite dal governo e dai singoli stati. Non c’è ancora libertà assoluta, ma i confini tra stati stanno riaprendo, seguendo il trend dei casi di COVID, in significativo calo.
  • Vita in Australia: nella maggior parte degli stati australiani si vive seguendo alcune norme di tutela per prevenire la diffusione del virus, ma questo non limita molto la libertà individuale (possibilità di svolgere attività sportive, andare al ristorante, frequentare amici, eventi a dimensione controllata, molte scuole sono tornate a un insegnamento face to face, altre proseguono con una modalità mista, altre sono ancora online).
Il Canada ha aperto i confini agli studenti internazionali!

VUOI VIAGGIARE DA OGGI, NON RIESCI AD ASPETTARE L’AUSTRALIA?

Abbiamo a portata di mano una valida alternativa per te, se non sai aspettare: il Canada!

Go Study Canada dal 2013 ha aiutato tantissimi studenti e non a realizzare un percorso di studio e studio + lavoro in Canada.
Go Study Canada è al tuo servizio con l’esperienza e la qualità di Go Study, per supportarti nella tua esperienza canadese!

Go Study Canada collabora con i migliori agenti di immigrazione, per assisterti nel tuo progetto.

Contattaci se sei interessato ad emigrare in Canada!

Perché il Canada è una valida alternativa all’Australia?

  • Ready to go, ready to travel: dal 20 ottobre 2020 il governo canadese ha riaperto il Paese agli studenti internazionali. Bisogna richiedere uno study permit (visto di studio), Go Study Canada può assisterti!
  • Studio + lavoro:
    Il Canada offre alcuni percorsi professionali di studio + lavoro.
    Le scuole possono organizzare l’inserimento lavorativo retribuito (Co-op work placement) e tu potrai lavorare a tempo pieno.
  • Sicurezza:
    Il Canada è uno dei Paesi più sicuri al mondo, dal punto di vista sociale e sanitario.
  • Qualità della vita:
    Primo paese al mondo per qualità di vita (US News 2020).
    3 città canadesi tra le 10 città più vivibili al mondo.
  • Opportunità di immigrazione:
    Il Canada offre eccellenti opportunità di immigrazione.
    Pianificando il corretto percorso di studio potrai avvicinarti alla residenza permanente canadese!

Dunque, anche se in questo momento non puoi fisicamente andare in Australia, con una buona strategia ed un progetto ben definito puoi iniziare a costruire il tuo futuro, nel mondo!

Fonti utili:
https://covid19inlanguage.homeaffairs.gov.au/
https://www.pm.gov.au/sites/default/files/files/three-step-framework-covidsafe-australia.pdf
https://www.australia.com/it-it/travel-alerts/coronavirus.html