L’Australia è un paese fondato sui giacimenti minerari e sulle produzioni industriali ad essi connessi. Questo contesto crea un forte movimento all’interno del paese finalizzato al trasporto delle materie prime, sia verso stabilimenti di produzione, sia verso aziende di import/export.
Per potersi candidare a questo tipo di mestiere in Australia, sarà necessario avere già maturato esperienza come camionista in Italia. È necessario inoltre sapere guidare mezzi di grandi dimensioni (ed essere in possesso delle relative patenti) ed avere una predisposizione a lavorare autonomamente e a trascorrere periodi medio/lunghi in solitudine.
Si tratta di un lavoro pagato mediamente molto bene, per il quale non sono richieste particolari competenze linguistiche, caratteristica che rende questo lavoro appetibile per coloro ai quali risulta difficile l’apprendimento dell’inglese.
Stipendio Medio
Livello di Inglese
Impiego
SITUAZIONE OCCUPAZIONALE IN AUSTRALIA
Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:
Contattaci per una consulenza gratuita
Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy
Articoli Consigliati
- Visto lavorativo
- Esperienza come camionista in Italia
- Patente C italiana
- Livello intermediate di Inglese
- Autonomia
- Adattabilità
- Predisposizione alla mobilità