Go Study Australia

Studiare in Australia dà una marcia in più al tuo futuro!

“Con l’università in Australia investo nel mio futuro!”

Lo sa bene Francesco, 26 anni, da 3 a Sydney, dove frequenta un Master in Economia che, una volta terminato, gli offrirà un ventaglio di opportunità professionali nel mondo del Business internazionale.

Per questo Francesco, che quando aveva deciso di partire non aveva alcuna intenzione di proseguire gli studi Down Under, ma soltanto di farsi un’esperienza di viaggio dall’altra parte del mondo, oggi dice che partire è stata la decisione migliore della sua vita! 

Francesco Perrone: con l'università in Australia investo nel mio futuro

“IL MIO CONSIGLIO?

Che vogliate fare 1 anno di viaggio o che siate alla ricerca di una svolta nella vostra vita, l’Australia non vi deluderà..Perciò preparate le valigie e partite per questa incredibile avventura!”

QUANDO E PERCHÉ HAI DECISO DI PARTIRE PER L’AUSTRALIA?

Ho deciso di partire per l’Australia una volta terminata la triennale. Nei 4 anni che hanno preceduto la mia partenza per Sydney, infatti, ho preso la laurea in economia aziendale all’università Cà Foscari a Venezia. Già allora l’Australia era nei miei piani, inizialmente però avevo pensato di partire per un anno di viaggio alla scoperta dell’Australia, non immaginavo di poter studiare lì. Poi un giorno mia sorella, che era a Sydney da un anno, mi ha messo in contatto con Go Study e in particolar modo con Paola. Insieme a lei abbiamo trovato un Master in Economia (MBA) che potesse interessarmi e a quel punto mi sono deciso a partire visto che avrei potuto contare sul sostegno e sulla presenza di mia sorella Down Under!

COME TI SEI TROVATO CON GO STUDY E COSA HA RAPPRESENTATO PER LA TUA AUSSIE EXPERIENCE?

La prima persona di Go Study con cui sono stato in contatto è stata Paola, dell’ufficio di Sydney, grazie a mia sorella. Dopo aver deciso insieme cosa fare, Paola mi ha aiutato a preparare tutta la documentazione e con il pagamento della scuola. Ma non è finita qui: appena atterrato sono andato subito negli uffici Go Study, dove ho finalmente incontrato Paola che mi ha aiutato per aprire il mio conto in banca, preparare il CV in formato australiano e i consulenti Go Study mi hanno anche dato una serie di suggerimenti per trovare lavoro.

Successivamente ho conosciuto anche Lidia e Lara che hanno continuato ad aiutarmi nel mio percorso qui in Australia!

COS’HAI FATTO UNA VOLTA ARRIVATO IN AUSTRALIA (STUDIO, LAVORO, VIAGGI, FARM…)? RACCONTACI LE TUE AVVENTURE!

Sono arrivato nel mese di ottobre e ho passato i primi mesi per adattarmi al mio nuovo stile di vita. Contemporaneamente ho iniziato subito la ricerca di lavoro prima che iniziasse l’università. Nel corso dei miei 3 anni in Australia ho cambiato diversi lavori e conosciuto tantissime persone da tutto il mondo di cui poi sono diventato amico!

Un anno fa ho anche partecipato al Surfcamp organizzato da Go Study e questa è stata sicuramente una delle esperienze più divertenti e belle che ho vissuto qui. Sydney poi è una città meravigliosa: con l’Opera House simbolo della città e tutte le spiagge vicinissime al centro.

Da quando sono arrivato ho migliorato molto il mio inglese, sono maturato moltissimo, ho visto posti meravigliosi e fatto amicizia con persone di tutto il mondo!

L'Australia di Francesco & Veronica - Positivitrip

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

Le ragioni sono tante: in primis la qualità della vita qui è molto alta, ci sono tante opportunità di lavoro, il tempo è fantastico praticamente tutto l’anno (anche in inverno ci sono 20°!), le spiagge e i paesaggi da cartolina sono troppi per poterci citare tutti!

FAI UN BILANCIO DELLA TUA ESPERIENZA OGGI

Partire è stata la decisione migliore della mia vita. Qui in Australia ho sicuramente migliorato il mio inglese, sono maturato moltissimo come persona, ho visto posti bellissimi (e spero di vederle ancora di più!) e ho iniziato la mia carriera professionale in un contesto perfetto. Cosa potrei volere di più?

PROGRAMMI PER IL FUTURO?

A breve terminerò il Master e potrò applicare per un post study work visa che mi darà l’opportunità di prolungare la mia permanenza in Australia per altri 2 anni lavorando. Perciò cercherò un lavoro nell’ambito in cui ho studiato, che possa interessarmi e che possa tornarmi utile anche al di fuori dell’Australia.

DAI UN CONSIGLIO A CHI VUOLE PARTIRE: PERCHÉ DEVE SCEGLIERE L’AUSTRALIA RISPETTO AD UN ALTRA DESTINAZIONE!

Il mio consiglio è: che vogliate fare solo un anno di viaggio o che stiate cercando una svolta nella vostra vita, l’Australia è un paese fantastico che vi porterete dentro per sempre. Partite e buttatevi in questa nuova avventura!

Se anche tu, come Francesco, vuoi realizzare i tuoi sogni in Australia, raccontaci i tuoi progetti!