Go Study Australia

Sono Rosachiara e lavoro nell'ufficio Go Study di Perth come Student Advisor

Come sono arrivata fin qui? Vengo da un paesino della provincia di Brescia a cui sono molto legata, ma che ad un certo punto ha fatto scattare in me la voglia di sperimentare altro ed uscire dalla mia comfort zone, tanto confortevole quanto ripetitiva. Ho sempre avuto una forte attrazione per culture e lingue diverse, in particolar modo l’inglese. L’Australia proponeva interessanti opportunità sia a livello di visto che di lavoro, un clima per me ideale e spiagge paradisiache! Dopo una lunga riflessione, a febbraio 2019 ho finalmente preso quell’aereo iniziando così la mia nuova avventura a Perth!

Rosachiara, Student Advisor a Perth

HELLO, I’M
Rosachiara!

Vivi e lascia vivere

Ho cominciato nel2021
Città preferitaBroome
Ufficio Go StudyPerth
HobbyAndare in spiaggia (ovviamente) e ascoltare musica

PERCHÉ CONSIGLIERESTI DI FARE UN’ESPERIENZA IN AUSTRALIA?

L’Australia offre innumerevoli opportunità e strumenti reali per raggiungere i propri obiettivi.
Fiducia ed impegno sono le chiavi per realizzarli.

QUAL È LA TUA CITTÀ PREFERITA?

Durante la mia esperienza australiana, ho avuto la possibilità di viaggiare molto nel Western Australia e posso dire che Broome è senza dubbio uno dei miei posti preferiti in assoluto, per i suoi colori surreali ed le sue vibes magiche. Provare per credere!

Rosachiara del team di Perth e la sua esperienza in Australia

RACCONTACI UN EPISODIO SINGOLARE CHE TI È CAPITATO DURANTE LA TUA ESPERIENZA IN AUSTRALIA

Beh, vedere gente che fa la spesa senza scarpe è sicuramente un episodio degno di nota che mi fatto innamorare dello stile di vita Aussie moooolto rilassato!
Anche perdersi durante un road trip è stato memorabile! Mi sono ritrovata in una farm di perle a caso che si è rivelata uno dei posti più belli che io abbia mai visto e che mi ha lasciato letteralmente senza parole (impresa generalmente ardua!).

3 COSE CHE AMI DELL’AUSTRALIA

• Il senso di libertà.
  • La possibilità di reinventarsi indipendentente da età o percorso di vita precedente.
  • È tutto meno complicato, soprattutto le procedure burocratiche, più snelle e veloci rispetto all’Italia.
Rosachiara, team di Perth e la sua esperienza in Australia

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

Ovunque vai puoi trovare un angolo di paradiso terrestre che rimarrà stampato nei tuoi ricordi per sempre.

DAI UN CONSIGLIO A CHI VUOLE PARTIRE

Non pensarci troppo, compra il biglietto e parti!
Come dicono gli Aussies…NO WORRIES MATE!