Go Study Australia

Sono partito per Sydney con l’idea di studiare qualche mese: è andata a finire che è diventata la mia casa per un anno intero!

Ciao, sono Riccardo e lavoro come Student Advisor nell’ufficio di Milano di Go Study Australia.

Dopo la laurea sono partito per Sydney con l’idea di studiare per qualche mese in una nuova città e riuscire finalmente a parlare l’inglese, la mia lingua preferita, nella quotidianità. È andata a finire che Sydney è stata la mia casa per un anno intero! Ogni giorno che passava mi rendevo conto che quel posto, quella Australia tanto sognata, valeva la pena di essere vissuta ancora un po’, essere scoperta in ogni suo angolo ed essere resa un po’ “mia”. I paesaggi, la libertà, il senso civico delle persone, il mix di culture e tanto altro sono cose che solo in Australia ho trovato e che hanno lasciato un segno indelebile nel mio percorso.

“So much of what you are, is where you’ve been”
Piacere, sono
Riccardo
Inizio in Go Study
2017
Città preferita
Sydney
Ufficio Go Study
Milano
I tuoi hobby
Viaggi, cucina, snorkeling, sunset watching, serie tv

Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?

Consiglierei di partire perché l’Australia è un luogo che auguro a tutti. È un posto magico che ti rapisce, un mondo dove non ti senti mai straniero, è un quadro di mille colori dove l’azzurro del mare, il rosso della terra, il verde degli eucalipti, il bianco dei frangipani, il marroncino della pelle abbronzata dai weekend passati in spiaggia e il grigio koala dei grattacieli moderni in città, si fondono perfettamente. L’Australia è una prova per se stessi, ti fa crescere, ti butta giù e ti aiuta a rialzarti più in alto di prima. L’Australia è quel Paese dove si impara a pensare – come dicono gli australiani – “out of the box”, dove si allargano i propri orizzonti. È quel Paese dove ogni giorno comincia con un sorriso e un “Good day mate” e dove se sei un “mate” con voglia di fare, puoi arrivare lontano.