Go Study Australia

Accolta dall'estate di Brisbane questo paese mi ha conquistata dopo pochi minuti!

Ciao sono Ludovica e lavoro nell’ufficio di Go Study a Milano come Student Advisor. L’idea di partire per l’Australia è nata inaspettatamente qualche mese prima di ottenere la mia laurea in lingue, dettata sicuramente dalla paura del futuro, dalla voglia di stupirmi e dal voler finalmente mettere alla prova anni di studio della lingua inglese. Per me partire per l’Australia era un passo gigantesco e non volevo lasciar nulla al caso. Sono atterrata a inizio dicembre accolta dall’estate di Brisbane e da un paese che mi ha conquistata dopo pochi minuti. Ho lavorato e ho viaggiato senza pormi alcun limite, godendomi ogni singolo secondo perchè sapevo poi che una volta tornata in Italia mi sarebbero mancati anche i momenti più difficili. L’Australia ti cambia, che sia un’esperienza più o meno lunga, e te ne vai lasciando un pezzo di te dall’altra parte del mondo.

“Alcuni luoghi sono un enigma. Altri una spiegazione.”
Piacere, sono
Ludovica
Inizio in Go Study
2018
Città preferita
Brisbane
Ufficio Go Study
Milano
I tuoi hobby
Leggere, Viaggiare, Camminare
Ludovica in Australia

Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?

Perché l’Australia ti obbliga ad aprire gli occhi e la mente e a metterti in gioco.

Perché l’Australia premia ma non regala. E poi da lì il resto del mondo sembra più vicino e accessibile.

Qual è la tua città preferita?

Ogni città è unica in Australia, ma sicuramente Brisbane è quella che mi è rimasta più nel cuore.

Brisbane è a misura d’uomo, riesci a conoscere le sue vie, i suoi ristorantini e gli angoli verdi più nascosti in poche settimane. E’ una città che ti accoglie e diventa tua. Southbank con la sua spiaggia artificiale, le vie del centro piene di negozi e concerti improvvisati, il sorriso degli abitanti e la loro disponibilità, i mercati sparsi nei vari quartieri, come può non essere la mia preferita?

E poi.. non esistono cappotti di inverno perchè quando fa freddo ci sono 20 gradi!

Ludovica in Australia

Raccontaci un episodio singolare che ti è capitato durante la tua esperienza in Australia.

Poche settimane prima di tornare in Italia sono andata a Cairns per fare snorkeling alla Grande Barriera Corallina e lì ho deciso di voler puntare un po’ più in alto e provare a fare scuba diving. Io e il mio compagno di avventura eravamo la quarta coppia a tuffarci e io, un po’ pentita e tremante, a tutti quelli che risalivano chiedevo se per caso avessero incrociato qualche squalo. La risposta di tutti è stata negativa e rassicurante: solo tanti pesci colorati e coralli.

Mi tuffo, mi attacco alla barca aspettando l’istruttrice e qualche minuto dopo riconosco a pochi metri da me uno squaletto che mi passa tranquillamente accanto.

Che dire? Di due cose in particolare avevo paura dell’Australia: i ragni e gli squali e su 30 persone quel giorno l’unica ad aver avuto uno squalo a pochi metri di distanza sono stata io!

3 cose che ami dell’Australia

• Il cielo stellato in mezzo al deserto
  • Il saluto delle persone per strada
  • L’estate infinita nel Queensland

L’Australia è unica perché…

Perchè è un connubio tra modernità, sviluppo e natura incontaminata, in perfetto equilibrio. E poi perchè le distanze si accorciano e sembra tutto più vicino.

Dai un consiglio a chi vuole partire

Se sei arrivato a pensare all’Australia il prossimo passo non può essere che preparare la valigia e partire. Insomma nel dubbio, parti!

Parti organizzato/a ma senza troppe aspettative, lascia che l’Australia ti sorprenda giorno per giorno.