Go Study Australia

Ciao a tutti, sono Lidia e lavoro per l’ufficio di Go Study Australia a Sydney occupandomi di accogliere gli studenti al loro arrivo in Australia e dando loro una mano a capire come funziona la vita qui e ad affrontare il mercato del lavoro australiano.


“Finirai per trovarla la Via… se prima hai il coraggio di perderti.”
Hay! My name is
Lara
Inizio in Go Study
2016
Città preferita
Perth
Ufficio Go Study
Sydney
I tuoi hobby
il buon cibo – viaggiare – leggere e stare in buona compagnia

Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?

L’Australia è un paese che permette oggi di fare un’esperienza unica che unisce studio, lavoro e avventura. Ha il vantaggio di essere un paese anglosassone, pratico e multiculturale. E’ un paese giovane, simpatico che premia tutti coloro che hanno volontà e voglia di fare.

Qual è la tua città preferita?

Sicuramente Perth. E’ il Capoluogo più remoto del mondo, indipendente dal resto dell’Australia e per questo, di forte carattere. E’ una città che fa tesoro delle proprie risorse e da queste trae ricchezza. E poi c’è la bellezza della natura che la circonda, i suoi spazi vasti e incontaminati, il cielo che sembra non finire mai!

Raccontaci un episodio singolare che ti è capitato durante la tua esperienza in Australia.

3 cose che ami dell’Australia

L’Australia è unica perché…

Dai un consiglio a chi vuole partire

Imparare la lingua inglese è fondamentale per chi vuole vivere un’esperienza in Australia. Perciò munitevi di umiltà, forza di volontà e tanta voglia di imparare. Venite qui con lo spirito di ricominciare da capo. Liberatevi da vecchi retaggi. Non siete partiti per trovare le stesse cose che ci sono a casa vostra. Immergetevi negli usi e costumi locali e ricordatevi sempre che siete “ospiti” quindi dovete rispettare le regole che ci sono qui.