“Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.”
Perché consiglieresti di fare un’esperienza in Australia?
Io sono entusiasta di essere arrivata qui. La mia intenzione era quella di fare la “turista”, ero estremamente dubbiosa sul fatto che ne avrei potuto fare la mia casa. Adesso non voglio più andare via!
L’Australia è ricca di possibilità dal lavoro all’educazione alla vita sociale, è l’utopico paese che ti permette di fare tutto: offre una grande varietà di scenari mozzafiato, possibilità di lavoro, diverse nazionalità e culture. Qualunque sia la ragione del viaggio che ogni persona intraprende l’Australia non la deluderà!
Qual è la tua città preferita?
Assolutamente Melbourne! E’ la città multiculturale per eccellenza, nel solo centro cittadino sono concentrate così tante culture diverse enfatizzate dai locali (bar e ristoranti) e dagli eventi proposti durante tutto l’anno. Ci sono anche moltissimi spazi verdi, servizi che funzionano come un orologio svizzero e un’incredibile passione per lo sport!
Raccontaci un episodio singolare che ti è capitato durante la tua esperienza in Australia.
Quando mi sono trasferita nel mio appartamento, lontano dalla city e immerso nel verde è successa una cosa davvero singolare.
Per via di un’incomprensione sono rimasta senza elettricità per l’intero weekend. Durante la notte ho cominciato a sentire dei rumori provenienti dal tetto, come dei passi, prima molto lenti e poi sempre più rapidi… non nego che ero atterrita!
Ero tentata ad uscire sul balcone, ma avevo paura di ciò che avrei potuto trovare…Come è andata a finire? Si trattava di due opossum che si rincorrevano sul tetto!

3 cose che ami dell’Australia
- La barriera corallina
- La multietnicità
- Il verde e la natura incontaminata
L’Australia è unica perché…
Perché accoglie culture diverse con tolleranza ed apertura, rispetto e curiosità. Attraversando i vari quartieri ti sembra di viaggiare in paesi diversi, è un’esperienza mozzafiato ed impossibile da sperimentare altrove!
Dai un consiglio a chi vuole partire
Non ti fare intimidire dalla distanza o limitare dalla lingua. Partire per una meta “sconosciuta” è sempre e per tutti (anche se in maniera diversa) pauroso ed elettrizzante allo stesso tempo. La cosa importante e non farsi bloccare dalle difficoltà e vivere fino in fondo quello che un paese straniero può offrirti.