Go Study Australia

Per me l’Australia non è stata solo un’avventura, ma attraverso studio e fatica è diventata una seconda casa.

Sono Francesco e lavoro per Go Study dal 2015, dopo un’esperienza di 5 anni Down Under.

Sulla pelle mi porto ancora il sole delle spiagge di Perth, il vento di Cradle Mountain in Tasmania, la pioggia di un paese tropicale del Queensland, i colori del festival delle luci di Sydney. Dopo un’esperienza di 1 anno e mezzo nell’ufficio Go Study di Milano, a inizio 2017 sono tornato a Perth, la mia città australiana, e qui ho avuto l’opportunità di aprire il 1° ufficio Go Study in città, mettendo a disposizione dei ragazzi in arrivo le mie competenze e  condividendo la mia conoscenza riguardo questo paese dalle opportunità immense. E adesso? Da inizio 2019 sono tornato a Milano per ricoprire il ruolo di European Projects Manager.

Per me l’Australia non è stata solo un’avventura, ma attraverso il sudore e lo studio è diventata una seconda casa.

Conosciamo Francesco, European Projects Manager

HELLO, I’M
Francesco!

PERTH GURU: so tutto di Perth! Chiedimi quello che vuoi e ti sarà dato 😉

Ho cominciato nel2015
Città preferitaPerth
Ufficio Go StudyMilano
HobbyLo sport e la vita all’aria aperta

PERCHÉ CONSIGLIERESTI DI FARE UN’ESPERIENZA IN AUSTRALIA?

Perché è una terra dalle emozioni contrastanti: un giorno ti bacia, l’altro ti sgambetta, ma alla fine ti porge sempre una mano per rialzarti, sorridendoti ed esclamando “ No worries mate”.

Ti fa sentire vivo!

QUAL È LA TUA CITTÀ PREFERITA?

La mia città preferita è Perth, anche se una parte del mio cuore è rimasto a Sydney.

Non esiste un’altra città al mondo che offra 300 giorni di sole in un anno come Perth! Più piccola ed isolata rispetto alle città della east coast, Perth è un gioiello tutto da scoprire: possiede la calma di un paese di provincia con l’innovazione di una città cosmopolita e dinamica.

Un tramonto sulla West Coast Australiana di ritorno dopo una giornata di esplorazione a Rottnest Island è un’esperienza impagabile.

Sydney è, invece, la mamma amorevole che ti accoglie a braccia aperte. E’ rassicurante grazie all’enorme offerta di lavoro che propone e all’eccellente livello accademico delle sue scuole. L’Opera House e l’Harbour Bridge fanno da cornice ad una delle baie naturali più mozzafiato del mondo.

Francesco in Australia

RACCONTACI UN EPISODIO SINGOLARE CHE TI È CAPITATO DURANTE LA TUA ESPERIENZA IN AUSTRALIA.

Durante un’escursione in kayak mi sono ritrovato a faccia a faccia con due delfini, che apprezzando la mia compagnia hanno iniziato a girarmi intorno!

3 COSE CHE AMI DELL’AUSTRALIA

  • Il sole
  • La natura
  • La multiculturalità

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

La meritocrazia è al centro del sistema lavorativo, ma nonostante ciò l’Australia è il perfetto esempio di equilibrio tra lavoro e tempo libero. Dopo una dura giornata passata tra i fornelli di un ristorante, tra la polvere di un cantiere o tra i banchi di scuola, è tempo di farsi una surfata o una corsa in un parco immenso, per poi terminare con un BBQ nel giardino del tuo vicino di casa.

DAI UN CONSIGLIO A CHI VUOLE PARTIRE

L’Australia è il paese dalle mille opportunità, ma solo il sacrificio viene premiato.

Porta con te la voglia di metterti in gioco; ricorda che più un obiettivo sembra lontano, più grande sarà la soddisfazione nel raggiungerlo.

Non dimenticare inoltre che c’è sempre qualcuno con più esperienza di te, non avere timori a chiedere consiglio.