01

Protagonisti

Massimo Casolari

ANNO DI NASCITA

1982

CITTÀ DI PROVENIENZA

Ferrara, Italia

ATTUALE RESIDENZA

Sydney, Australia

SEGNO ZODIACALE

Sagittario

Agnese Volpe

ANNO DI NASCITA

1984

CITTÀ DI PROVENIENZA

Bodeno (Ferrara), Italia

ATTUALE RESIDENZA

Sydney, Australia

SEGNO ZODIACALE

Scorpione

OBIETTIVO

Rimettersi in gioco in un nuovo paese

Massimo e Agnese
ce l’hanno fatta!

Hanno lasciato un lavoro poco entusiasmante in Italia e, nel giro di pochi mesi, hanno aperto un'attività tutta loro in Australia: uno stand di street food che sta andando alla grande a Sydney.

Ecco come stanno vivendo il loro sogno.
Con coraggio, spirito di sacrificio e il supporto dei consulenti di Go Study Australia.

02

Timeline

P a r t i

p r e p a r a t o

L’Australia è la terra giusta per realizzare i tuoi sogni. Ma bisogna conoscerla bene.
Per riuscire a ottenere il massimo è necessario fare le scelte giuste e partire con un buon piano d’azione.

03

Strategia

Sydney o Melbourne? E’ meglio iniziare con un corso oppure con un lavoretto? Quando c’è di mezzo un sogno da realizzare, la scelta della città giusta può essere decisiva. Così come quella della prima esperienza professionale. Invece di provare a caso (e rischiare inutili incidenti di percorso), meglio farsi aiutare da qualcuno che conosce bene il contesto. Come hanno fatto Massimo e Agnese affidandosi prima della partenza ad Andrea, consulente di Go Study Australia.

Andrea ha ascoltato Massimo e Agnese e li ha guidati passo dopo passo nella programmazione del viaggio/dell'esperienza, consigliando loro la città su cui puntare in base alle loro priorità (Sydney) e i corsi da seguire per inserirsi subito nel contesto lavorativo (inglese affiancato da uno professionalizzante).

In questo modo, prima ancora di salire sull’aereo, Massimo e Agnese avevano già creato le condizioni per dare il meglio.

R e a l i z z a


i l

t u o

s o g n o

Perché combattere contro le difficoltà e le lentezze italiane? L’Australia è un paese dove la forza di volontà viene premiata.
È più facile reinventarsi e cambiare vita.

04

Italia vs Australia

05

Azione

Dopo l’arrivo in Australia Massimo e Agnese hanno continuato a contare sul supporto di Go Study. Paola, Rossana, Lidia e gli altri consulenti italiani di Go Study sono rimasti un punto di riferimento durante tutta la durata dell’esperienza. Così come la comunità di italiani che frequenta la sede locale di Sydney per gli eventi e seminari informativi.

Ecco come sono stati in grado di trasformare la loro strategia in azione grazie a Go Study Australia.

S e m p r e


a l

t u o

f i a n c o

Alla base di ogni successo c’è una scommessa con se stessi. Ma per riuscire davvero a dare il massimo, bisogna creare le condizioni giuste e farsi aiutare da chi ne sa più.

Thanks!
Milano
Roma
Thanks!

Seminario Gratuito Online
14 Giugno

Segui la diretta sul nostro canale Youtube!

Thanks!

GoStudy utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner o cliccando su qualunque elemento acconsenti al loro impiego in conformità alle nostre Cookies Policy