lavorare nella moda

E’ vero, in Italia abbiamo la capitale internazionale della moda, Milano, ma anche l’Australia non scherza: uno degli sbocchi occupazionali col più alto tasso di crescita previsto per i prossimi anni è proprio quello del fashion. L’Australia nutre un vero e proprio amore verso la nostra cultura, anche grazie alle tante famiglie di origine italiana che qui hanno scelto di vivere. Per gli australiani il “Made in Italy” non è solo sinonimo di lusso e qualità, ma porta con sè anche ricordi, sapori e sensazioni della madrepatria. Grazie alle condizioni economiche favorevoli e all’apertura verso le nuove tendenze, i prodotti italiani stanno prendendo sempre più piede in Australia. Perciò, se hai una laurea o certificazione nel campo della moda o del design, potresti trovare facilmente lavoro in negozi di abbigliamento e centri commerciali, così come in aziende che si occupano dell’importazione di marchi italiani…o perché no? con un po’ di fortuna, all’interno di vere a proprie case di moda italiane con sede in Australia!

Un’altra figura professionale nata recentemente è quella del cool hunter, il “cacciatore di tendenze”, ovvero colui che si occupa di individuare nuovi trend di stagione,  e quella del footwear designer, colui che si occupa di creare nuovi modelli di scarpe. Questi e molti altri sono i ruoli che offrono la possibilità di lavorare nel mondo della moda in Australia.

E poichè si tratta per lo più di ruoli in cui la componente relazionale è molto importante, fondamentale sarà avere una buona conoscenza della lingua, ragion per cui noi di Go Study consigliamo caldamente la frequentazione di un corso di inglese per potersi presentare al meglio al colloquio per il lavoro dei proprio sogni.

Ed è a questo punto che interveniamo noi di Go Study: grazie alla collaborazione con più di 200 scuole in tutta l’Australia possiamo infatti garantire agli amanti della moda una formazione adeguata e su misura per loro. I corsi che proponiamo sono caratterizzati dall’originalità nei metodi di insegnamento e al forte accento dato alla conversazione e all’ascolto, cosa che rende l’apprendimento della lingua inglese più facile, immediato e anche divertente!

Stipendio Medio

Stipendio annuale Full Time

Livello di Inglese

Livello discreto

Impiego

Richiesto

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

  • Corso di lingua inglese per raggiungere un livello linguistico pari almeno ad un IELTS 6.5

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE IN AUSTRALIA

LIVELLO DI OCCUPAZIONE
CRESCITA ULTIMI 5 ANNI
CRESCITA ULTIMI 2 ANNI
CRESCITA FUTURA

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:

Contattaci per una consulenza gratuita

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Articoli Consigliati

  • Visto lavorativo (Working Holiday Visa o Student Visa)
  • Esperienza nel campo della moda in Italia
  • Buona conoscenza dell’inglese
  • Creatività
  • Adattabilità
  • Buone capacità comunicative e interpersonali

Stai progettando di lavorare in Australia? Contattaci per una consulenza gratuita