dentista in australia

Assieme alla figura del medico, un’altra figura professionale molto ricercata (e remunerata, lo stipendio medio si aggira intorno ai $96,897 all’anno) in Australia è quella del dentista.

Per richieste in merito a come esercitare come dentista in Australia, è necessario interfacciarsi con il Consolato Australiano o con la High Commission per ottenere un visto lavorativo. Per poter esercitare l’odontoiatria in Australia, è necessario essere ‘registrati’ nello Stato in cui si intende praticare. I requisiti di registrazione variano da stato a stato. In generale, le uniche persone ad avere diritto immediato di richiedere la registrazione come dentisti sono persone in possesso di una Laurea in odontoiatria ottenuta presso una università australiana, neozelandese e del Regno Unito.

Di solito la registrazione non sarà concessa ad un laureato straniero fintanto che lui o lei non sia diventato residente Australiano e sia in possesso di un visto lavorativo valido.

Informazioni sui requisiti per la registrazione come specialista possono essere ottenute presso il ‘Dental board’ in ogni Stato.

Un’altra figura ricercata è quella dell’odontotecnico, diversa rispetto a quella del dentista in quanto non si tratta di un titolo universitario, e per questo motivo più facilmente ‘equiparabile’ sul mercato professionale Australiano.

Stipendio Medio

Stipendio annuale Full Time

Livello di Inglese

Livello buono

Impiego

Molto richiesto

STRATEGIA CONSIGLIATA DA GO STUDY

  • Corso di lingua inglese per raggiungere un livello linguistico pari almeno ad un IELTS 7.0

SITUAZIONE OCCUPAZIONALE IN AUSTRALIA

LIVELLO DI OCCUPAZIONE
CRESCITA ULTIMI 5 ANNI
CRESCITA ULTIMI 2 ANNI
CRESCITA FUTURA

Scopri le tue possibilità di lavoro in Australia:

Contattaci per una consulenza gratuita

Nota bene: noi prendiamo sul serio la tua privacy. Non divulgheremo i tuoi dati a nessun altro. Ti invitiamo a consultare la nostra informativa sulla privacy

Articoli Consigliati

  • Visto lavorativo (Working Holiday Visa o Student Visa)
  • Laurea in Odontoiatria in Italia (o in Australia)
  • Ottimo livello di Inglese
  • Esperienza come dentista in Italia
  • Ottime capacità comunicative e interpersonali
  • Predisposizione all’aggiornamento

Stai progettando di lavorare in Australia? Contattaci per una consulenza gratuita