Go Study Australia
quale-citta-scegliere-in-australia E' difficile capire quale città in Australia sia più adatta alla propria avventura. Tutte hanno il loro fascino: ciò che fa la differenza è quello di cui si ha bisogno.. Questa piccola guida vi aiuterà a decidere da dove inziare la vostra avventura Australiana.   Grandi Città in Australia Se vi piacciono le grandi città la vostra scelta potrebbe ricadere tra Melbourne e Sydney. Entrambe superano ii 4 milioni di abitanti e sono multiculturali, varie e dinamiche. Sydney e' famosa per l'ottimo clima, per le spiagge sabbiose, per lo stupendo porto e per l'architettura moderna. Per quelli che amano la vita all'aria aperta e' sicuramente un'ottima scelta. Melbourne invece è una città culturale. Si dice che sia molto simile alle città Europee. Se vi piacciono piccole stradine, un'atmosfera piu' intima e lo sport (Melbourne è la sede dei maggiori eventi sportivi in Australia) allora Melbourne potrebbe essere il posto per voi. Aspettatevi però un clima più rigido rispetto a Sydney. Piccole Città in Australia

Città come Brisbane, Perth e Adelaide offrono un diverso stile di vita. Alcuni ragazzi preferiscono città piccole per sentirsi meno persi e per vivere piu' vicini al centro città. Brisbane è popolare tra gli studenti perchè offre un ottimo clima (sub-tropicale) ed offre uno stile di vita più facile. Anche Perth ha un ottimo clima (la città più soleggiata d'Australia) ed é un posto tranquillo dove vivere. Adelaide, molto più piccola, é la capitale del Sud Australia e dà la sensazione di vivere in campagna. Troverete la vita in queste piccole città molto più economica rispetto a Sydney e Melbourne.

Città con Spiaggia in AustraliaSe siete dei tipi da spiaggia, probabilmente dovreste considerare le citta' vicine all'oceano. Le destinazioni piu' popolari tra i nostri studenti sono Byron Bay, Gold Coast, Mackay e Cairns. Byron Bay e' situata sulla costa Nord del New South Wales ed é famosa per essere una citta' “hippy”. Qui, immersi nel clima sub-tropicale, potrete divertirvi a fare yoga e a surfare. Gold Coast, con i suoi 80km di spiagge, e' la citta' che sta crescendo al ritmo piu' veloce in tutta l'Australia, con sempre più grattacieli e con uno stile di vita Americano. Mackay and Cairns infine offrono uno stile di vita tropicale – ottimo se volete gustarvi la famosa barriera corallina.