Go Study Australia
Le vacanze di Pasqua sono alle porte e in Australia le occasioni per divertirsi e rilassarsi durante questo periodo non mancano! Che ti trovi nella terra dei canguri solo/a, in coppia oppure con la tua famiglia ci sono eventi e manifestazioni che incontrano i gusti di tutti. E anche se il periodo è quello autunnale, il clima è ancora estremamente piacevole più o meno dappertutto e consente a chi voglia trascorrere queste giornate fuori casa di godersi l'oceano, la natura e di fare attività all'aria aperta.

Pasqua a Sydney

A SYDNEY per esempio, è l’occasione giusta per gironzolare tra mercati e fiere come il Sydney Fish Markets, il mercato del pesce più grande d’Australia, o il Sydney Royal Easter Show, dove è possibile trascorrere una giornata diversa dal solito tra spettacoli, giostre, animali in esposizione, prodotti locali freschi, mostre d’arte e artigianato, fuochi d’artificio e tanto altro. E per il giorno di Pasqua? Oltre ai mercati locali, a Sydney viene organizzata una serie di manifestazioni dal sapore prettamente pasquale come lo Show pasquale di Cronulla, uno spettacolo con cuccioli di animali, giochi e performance artistiche perfette per le famiglie con bambini! Se vuoi provare un pranzo di Pasqua insolito perché non farlo a bordo di una crociera nella baia di Sydney? Musica, buon cibo, circondati dalle bellezze di Sydney, per vivere una giornata davvero unica nel suo genere. E ovviamente non può mancare la tradizionale parata con più di 3000 gruppi partecipanti, giocolieri e artisti a rallegrare l’atmosfera delle strade della città.

Pasqua a Melbourne

A MELBOURNE invece, la città della cultura e dello sport australiani, proprio in questo periodo si tiene l’annuale Melbourne International Comedy Festival, il più grande festival d’Australia dedicato al teatro comico in ogni sua forma che ospita per diversi giorni attori di fama internazionale con le loro performance. Mentre chi ama il mare e l’attività fisica in questi giorni potrà ammirare le evoluzioni dei migliori surfer al mondo in occasione del Rip Curl Pro nella splendida cornice di Bells Beach (Torquay).

Pasqua a Brisbane

North Stradbroke IslandE per chi si trova a BRISBANE? Anche qui ci sono numerose attività tra cui scegliere e che è possibile provare non solo durante il periodo pasquale ma tutto l'anno!  Dalle crociere che consentono di ammirare tutti i punti più suggestivi della città e dei dintorni, alla visita ai musei cittadini o alle esposizioni d'arte contemporanea fino alla semplice passeggiata sul Victoria Street Bridge, a Brisbane ce n'è per tutti i gusti! Per chi invece aspira ad una gita fuori porta è possibile passare la giornata a North Stradbroke Island, una delle destinazioni più suggestive del Queensland, ideale per vivere una giornata totalmente immersi nella natura! Insomma, quali che siano i tuoi gusti, ogni città - piccola o grande che sia - offre una moltitudine di attività tra cui è possibile scegliere in base ai propri interessi e alle proprie esigenze. E per chi invece vuole approfittare di questi giorni di vacanza per fare un viaggio verso destinazioni ancora sconosciute, segui i nostri consigli sull'itinerario migliore da scegliere in questa stagione!

Pasqua a Perth

Ma anche in Western Australia ci sono tante opportunità per divertirsi e rilassarsi durante le vacanze di Pasqua: per chi si trova a PERTH, infatti, proprio in questo periodo si svolge lo Street Arts Festival, un festival che trasforma la città in un teatro a cielo aperto in cui è possibile ammirare artisti di strada che si esibiscono in ogni genere di performance lungo le strade principali del centro. E perché non approfittare di questi giorni per fare una bella gita a Rottnest Island, un vero paradiso dove natura incontaminata e quokka la fanno da padrone e tutto questo a pochi km dal centro di Perth! Come vedi, le attività non mancano e mentre tu scegli che cosa fare nei prossimi giorni, a noi non resta che augurarti di trascorrere una BUONA PASQUA IN AUSTRALIA!