Go Study Australia

Sole, Spiaggia, Surf e Oceano...questa è l’estate australiana!

Quando l’estate australiana entra nel vivo (in corrispondenza delle vacanze di Natale) le spiagge di tutto il paese si affollano di australiani e turisti. Trascorrere i weekend al mare è un’abitudine per tutti, anche per gli stranieri che si trovano in Australia, italiani inclusi.

10 cose da portare in spiaggia in Australia

Questi ultimi tuttavia, in particolare coloro che sono appena arrivati in Australia, tendono a ‘fare di ogni luogo paese’, e quindi spesso ignorano le diversità fra le spiagge italiane e quelle australiane. La vita da spiaggia che è possibile fare a Sydney, o sulle coste del Queensland o del Western Australia, è infatti molto diversa rispetto a quella tipica italiana. A partire dagli ampi spazi e dalla mancanza di veri e propri impianti balneari, caratteristiche che rendono necessario prepararsi adeguatamente prima di trascorrere svariate ore sulla sabbia cuocente.

Allora, ecco a voi la nostra lista delle 10 cose da portare con voi in spiaggia in Australia:

Tanta acqua!

L’adulto medio richiede 8 bicchieri pieni di acqua ogni giorno, come raccomandato dai medici in tutto il mondo. Questo numero aumenta quando ci si trova esposti al sole per varie ore. Vi suggeriamo quindi di portare con voi almeno 2 litri d’acqua, ed eventualmente un mini-frigo che contenga un paio di bottiglie di scorta. 🙂

Una buona protezione solare

La crema solare è un Must in Australia. Il paese infatti presenta uno degli indici più elevati al mondo di casi di cancro alla pelle provocati, nella maggior parte dei casi, da un’esposizione al sole non controllata. La crema solare di cui dovrete munirvi dovrebbe quindi offrire una protezione di almeno SPF30: spalmatela almeno 20 minuti prima di andare in spiaggia e successivamente ogni due ore.

Coperta/Plaid

E’ sempre una buona idea portare con voi una coperta da utilizzare in spiaggia. In questo modo potrete utilizzare gli asciugamani soltanto per asciugarvi e non dovrete preoccuparvi del bagnato e della sabbia appiccicosa. Inoltre le coperte sono più pesanti rispetto agli asciugamani e proprio per questo sarà più facile mantenerle per terra in giornate particolarmente ventose.

Cambio di vestiti

Assicuratevi di avere sempre un cambio di vestiti, anche semplice, qualora non facciate in tempo ad asciugarvi dopo il bagno, o nel caso in cui dobbiate andare da qualche parte dopo la spiaggia!

Sedie

Per chi di voi ha dei problemi a stare a contatto diretto con la sabbia una sedia a sdraio può essere un grande compagna in spiaggia.

Radio/iPod

Una giornata in spiaggia necessita di colonna sonora. Perciò, munitevi di una radio o di un iPod con un piccolo amplificatore e fate partire la vostra playlist preferita! L’importante è essere sempre rispettosi dei vostri vicini d’ombrellone.

Libro o rivista

Per chi di voi ama rilassarsi leggendo, può essere una buona idea portarsi dietro un libro o una rivista. Ancora meglio se in inglese, per tenervi sempre in allenamento mentre frequentate il corso d’inglese. 😉

Binocolo

Capita non di rado di scorgere al largo un gruppo di delfini o balene di passaggio. Se sarete muniti di un binocolo, potrete cogliere ed ammirare questi momenti magici molto più facilmente!

Infradito

Le infradito sono di vitale importanza per la transizione dalla sabbia calda fino al bagnasciuga. Portatele con voi (anche in uno zainetto) e non ve ne pentirete. Non è mai divertente togliersi le scarpe e poi provare a mettersele di nuovo con i piedi bagnati e pieni di sabbia.

Occhiali da sole

Ora questo può sembrare scontato, ma per coloro che non indossano occhiali da sole regolarmente, è facile dimenticarseli.

Ora siete pronti per trascorrere l’estate in Australia! Partite al più presto, insieme a Go Study! 🙂