Go Study Australia
Darwin e dintorni
Darwin, la capitale tropicale del Northern Territory, è una città moderna, giovane e multiculturale. E’ la città più settentrionale dell’Australia, più vicina a Bali che a Sydney.
Una città in continua evoluzione dall’atmosfera tranquilla e rilassata che ben si addice al suo clima tropicale. Darwin ha molto da offrire ai viaggiatori: numerosi bar e ristoranti all’aperto, musei, gallerie d’arte aborigena, parchi e tante opportunità di vita e attiviò all’aria aperta. Grazie al suo clima caldo infatti offre tutto l'anno un ampio ventaglio di opportunità come cinema e festival open air e mercatini sul lungomare. Darwin è anche una città vivace e ricca di divertimenti, basta scendere in Mitchell street nelle sere del fine settimana per accorgersene. La via è infatti il cuore della città con numerosi locali, bar e anche ostello e alloggi per backpackers.Anche la natura è a portata di mano: Darwin è il punto di partenza ideale. A pochi passi da Darwin vi sono anche le rinfrescanti cascate e piscine naturali del Parco Nazionale di Litchfield, le vivaci e pittoresche Isole Tiwi e la ricca fauna selvatica delle piane alluvionali del Mary River.

Da non perdere

• Il cibo, l'arte e la musica locale al Mindil Beach Sunset Market, il mercatino che si svolge il giovedì e la domenica durante la stagione secca al tramonto sulla spiaggia più famosa di Darwin, o presso il Parap Market a Rapid Creek aperto tutto l'anno nel fine settimana. • Una crociera nella baia di Darwin per ammirare i suoi bellissimi tramonti con un bicchiere di vino alla mano o godendosi una cena a base di pesce e crostacei • Vedere un film sotto le stelle durante la stagione secca al Deckchair Cinema, un cinema all'aperto con comodissime sedie a sdraio, molto frequentato dai “territorians” • Visitare i molti musei di Darwin per conoscere la lunga e ricca storia della città come il Museum and Art Galleries of the NT con una splendida collezione di arte aborigena o il Darwin Military Museum che ripercorre la storia dell’attacco di Darwin nella seconda guerra mondiale. • Visitare il Crocosaurus Cove per un incontro con i coccodrilli, dai cuccioli agli esemplari lunghi fino a 8 metri. Per i più coraggiosi c’è la Cage of Death, una gabbia trasparente per farsi calare nella piscina in compagnia di queste gigantesche creature. • Fare un pic nic a East Point presso la East point Reserve e fare un bagno nel Lake Alexander, un piccolo lago di acqua salata. • Godersi una serata di puro divertimento presso uno dei numerosi locali di Mitchell Street o presso il Waterfront

I dintorni di Darwin

• Osservare a distanza ravvicinata un coccodrillo sul fiume Adelaide durante la Jumping Crocodile Cruise, un tour in barca per assistere all’impressionante salto dei coccodrilli per afferrare l’esca tesa dai ranger • Andare a pesca del famoso, e buonissimo, barramundi presso il Mary River. • Farsi una nuotata sotto le cascate, una passeggiata nel bush e la scoperta degli altissimi termitai del Litchfield National Park, a 120 km a sud di Darwin • Prendere un traghetto per le Isole Tiwi per andare a scoprire il lavoro gli artisti aborigeni locali le cui opere sono ormai famose in tutto il mondo.

Come arrivare

L’Aeroporto Internazionale di Darwin è un punto focale per l’Australia, a pochi passi dall’Asia. Grazie ai voli internazionali garantisce una rapida via di accesso da e per l'Europa, il Nord America e l'Asia. Darwin dista sole tre o quattro ore di volo dalla maggior parte delle capitali australiane ed è servita dalle compagnie aeree nazionali. Darwin è anche un importante scalo per le navi da crociera di lusso e il punto di partenza del crescente numero di imbarcazioni per le escursioni nell’area del Top End. Da Darwin potrete facilmente raggiungere tutte le mete turistiche del Top End: Kakadu e Arnhem Land, Katherine e i suoi dintorni, noleggiando un'auto o un camper, prendendo parte ad un tour, viaggiando in autobus o a bordo di un aereo leggero.  

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?

CONTATTACI