Go Study Australia
Sydney, i luoghi più belli da visitare
Siete in una delle città più belle e multiculturali del mondo, per cui non vi resta che scoprire quali sono i 10 luoghi da visitare a Sydney per godersela nel migliore dei modi!
    • Botanical Garden e Opera House: Il teatro dell’opera di Sydney è diventato in pochi anni il vero simbolo dell’Australia dalla sua inaugurazione nel 1973. La sua sagoma, simile al guscio di una conciglia, attira ogni anno migliaia di visitatori da ogni parte del mondo. Questa monumentale opera ospita al suo interno quattro auditori principali, dove si può assistere a balletti, concerti, opere liriche e rappresentazioni teatrali. Ai piedi dell’Opera House iniziano gli immensi Royal Botanic Gardens: questi giardini sono uno dei luoghi preferiti da turisti e abitanti di Sydney per rilassarsi. Vi sono veri e propri cartelli che invitano i turisti ad odorare le piante, osservare gli uccelli e fare pic nic sui vastissimi prati.
    • Sydney Harbour Bridge: è una costruzione dalle dimensioni enormi che collega il Central Business District (CBD) alla parte Nord di Sydney. Uno dei modi migliori per godersi il ponte è attraverlo a piedi ammirando il panorama dell’oceano, ma è anche possibile scalare il grande arco prendendo parte a un Bridge Climb.
    • Bondi: australiani doc, onde mozzafiato, una vista da far palpitare il cuore sono solo alcune delle ragioni della fama di questa spiaggia che dista pochi minuti dalla fermata del treno Bondi Junction. Il mix di nazionalità si confonde in una atmosfera tutta australiana dove surfisti in muta e tavola, businessman e turisti si ritrovano a bere una birra davanti all’oceano.
    • Taroonga Zoo: ospita al suo interno circa 400 animali, tra i princiali spiccano canguri e koala (veri e propri animali autoctoni) ma anche tigri, giraffe, scimmi e ernitorinchi. La vista mozzafiato inizia proprio all’arrivo allo Zoo prendendo una funicolare che passa attraverso alcuni recinti di giraffe ed elefanti.
Taronga zoo Sydney vista dall'alto
  • Kings Cross: il cartello della Coca Cola che padroneggia sull’entrata del quartiere Kings Cross vi da l’idea iniziale del divertimento che si può trovare in questa zona. Intellettuali, artisti e scrittori si trasferirono qui negli anni ’30 facendola diventare il posto per eccellenza della modernità. Alle odierne discoteche si affiancano eleganti ristoranti e raffinate boutique.
  • Chinatown: vera e propria zona asiatica in cui si possono ammirare i Giardini Cinesi in tutto il loro splendore ma anche ristorantini tipici, negozi e piccoli vicoli nascosti in cui troverete donne intente a preparare zuppe e anatre arrosto. Il Capodanno Cinese ha il proprio fulcro qui (fine Gennaio – inizio Febbraio) e le celebrazioni durano una settimana. La zona di Darling Harbour viene letteralmente invasa da curiosi e visitatori e draghi dai mille colori si appropriano della città.
  • Manly Beach: facilmente raggiungibile con il traghetto partendo da Circular Quay, Manly sembra quasi ricoprire una aurea magica lontana dalla città. Qui vi sono spiagge fantastiche sia per poter fare surf che per rilassarsi e fare un bagno in tutta tranquillità. Caffè, pub e ristoranti sono nella zona centrale, chiamata Corso, che va dall’attracco dei traghetti alle spiagge circostanti. La spiaggia più bella è Shelly Beach, meta preferita per chi ama lo snorkelling.
  • The Rocks: se all’inizio dello scorso secolo questo luogo era un misto di bordelli e prigioni, ora è sicuramente una delle zona più belle della città grazie ad una completa restaurazione architettonica e culturale della zona. Diventata ora una delle mete preferite per negozi di alta moda, ristoranti e pub, the Rocks è il posto più in voga e ora si possono ammirare gli hotel più lussuosi di Sydney.
  • Darling Harbour: fontane, sculture e ristoranti di tutti i tipi popolano questa baia raggiungibile facilmente a piedi dal centro. Qui si trova il Pyrmont Bridge, il primo ponte girevole elettronico del mondo. Ogni Sabato sera questa zona si popola di turisti e cittadini locali che vengono ad ammirare i fuochi d’artificio magari davanti ad un buon piatto di carne in uno dei locali dell’Harbour.
  • Ufficio Go Study: tappa obbligatoria per iniziare la propria avventura in Australia. Il nostro ufficio a Sydney si trova al numero 327 di Pitt Street e il personale italiano potrà aiutarvi per ogni domanda o curiosità.

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?

CONTATTACI