Go Study Australia

10 consigli per preparare la valigia perfetta per l'Australia!

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato: stai per partire per l’Australia! C’è solo una cosa che devi ancora fare: la valigia! Per non farti prendere dall’ansia e rovinare questo momento, leggi i nostri consigli su come preparare la valigia perfetta per la terra dei canguri! Segui questi 10 step e potrai partire senza pensieri per la tua avventura!

Valigia perfetta per l'Australia: i documenti

Per prima cosa i documenti importanti

Passaporto, biglietto aereo, patente internazionale, tessera sanitaria italiana, visto stampato: ecco i 4 documenti essenziali per la vostra partenza. Teneteli con voi nel bagaglio a mano! E se ancora non ne avete uno, procuratevi un porta documenti per riporre al sicuro tutti i documenti importanti che non puoi dimenticare.

Valigia perfetta per l'Australia: notebook o tablet

Notebook o tablet

Portarli entrambi non è necessario, ma uno dei due è utile per collegarvi a uno dei mille WIFI in città, poter sentire parenti e amici o aggiornare il vostro CV mentre cercate lavoro!

Valigia perfetta per l'Australia: adattatore e ciabatta

Adattatore di corrente e una ciabatta

Porta una ciabatta che possa contenere più prese. In Australia le prese sono diverse da quelle italiane, basterà quindi comprare un solo adattatore da attaccare alla vostra ciabatta per essere sicuri di poter utilizzare tutta la tecnologia che vuoi nello stesso momento.

Valigia perfetta per l'Australia: macchina fotografica e chiavetta USB

Macchina fotografica e chiavetta USB

Da non dimenticare per scattare foto indimenticabili della vostra esperienza (lo smartphone non sempre è sufficiente) e archiviare i vostri ricordi più belli.

Valigia perfetta per l'Australia: abbigliamento adeguato

Abbigliamento adeguato (senza esagerare)

L’Australia è un paese più che sviluppato, di qualsiasi cosa tu abbia bisogno la potrai trovare direttamente sul posto, quindi non avere timore di lasciare a casa scarpe, vestiti, trucchi, creme, cappotti… la moda è arrivata anche lì! Inoltre, tieni conto del clima: l’Australia è un paese caldo ma informati bene sulla tua destinazione. Una giacca un pò più pesante può essere inutile a Perth, ma essenziale a Melbourne.

N.B. In Australia le case non hanno il riscaldamento, perciò portati qualche indumento più pesante per la notte, quando le temperature scendono!

Valigia perfetta per l'Australia: abbigliamento adeguato per il lavoro

Abbigliamento adeguato (pensa anche al lavoro)

Infila in valigia vestiti scuri. Se hai intenzione di cercare lavoro nell’hospitality devi sapere che quando un datore di lavoro chiamerà, ti chiederà di fare una prova in nero. Quindi è bene portarsi dall’Italia pantaloni neri, camicia nera, maglietta a maniche corte nere e scarpe nere.

Valigia perfetta per l'Australia: guida per viaggiare

Una guida per i tuoi viaggi

Se intendi fare qualche viaggio mentre ti trovi in Australia (e ci auguriamo che sia così), portati una guida per decidere gli itinerari migliori da scoprire!

Valigia perfetta per l'Australia: viaggia comodo

Viaggia comodo ma con stile!

In Australia si cammina moltissimo e si fa vita da spiaggia, perciò non dimenticare scarpe comode e costumi colorati: pronti ad affrontare chilometri di strade favolose, ma sempre con stile e poi… noi italiani dobbiamo farci notare, no?

Valigia perfetta per l'Australia: medicine

Medicinali

Almeno per il primo periodo, fino a quando non andrai al Medicare per fare la tessera sanitaria australiana.

Valigia perfetta per l'Australia: determinazione ed entusiasmo

E infine…determinazione ed entusiasmo!

Ma la cosa più importante da mettere in valigia è la determinazione! Non deve mai mancare durante tutta la tua permanenza in Australia: che tu stia cercando lavoro, preparando un esame IELTS o affrontando il viaggio più lungo e avventuroso della vita. La determinazione è alla base del più bel viaggio della vostra vita!

Tutto chiaro? Ora non ti resta che chiudere la valigia e partire!