Go Study Australia

Ciao sono Claudia e lavoro come Student Advisor e Office Manager nell’ufficio di Roma di Go Study Australia. L’Australia è sempre stato uno dei miei “sogni nel cassetto” e non solo ho avuto modo di vivere e visitare la terra dei canguri in prima persona, ma è anche diventata il mio lavoro 🙂 e non avrei potuto chiedere di meglio! Aiutare chi, come me, si prepara per questa esperienza è come non aver mai lasciato l’Australia, la posso vivere attraverso le esperienze e i racconti dei miei studenti!

HELLO, I’M
Claudia!

Anxiety-Management Wizard: Conosco la ricetta magica per placare l’ansia pre-partenza dei miei studenti 🙂

Ho cominciato nel2013
Città preferitaBrisbane
Ufficio Go StudyRoma
Hobbyviaggiare, leggere, cucinare

PERCHÉ CONSIGLIERESTI DI FARE UN’ESPERIENZA IN AUSTRALIA?

L’Australia è un continente meraviglioso e tutto da scoprire. Fare un’esperienza di studio e lavoro Down Under significa conoscere persone provenienti da ogni parte del mondo mondo, imparare l’inglese, essere a contatto con culture diverse, allargare i proprio orizzonti, arricchirsi di conoscenze…insomma ti cambia letteralmente la vita!

QUAL È LA TUA CITTÀ PREFERITA?

La mia città preferita è Sydney perchè sa regalarti un’emozione nuova ogni giorno. Mi piace definirla come una città sempre in movimento, giovane, elegante e piena di fascino.

RACCONTACI UN EPISODIO SINGOLARE CHE TI È CAPITATO DURANTE LA TUA ESPERIENZA IN AUSTRALIA.

Mi trovavo a Sydney, un sabato sera. Mi ero letteralmente persa e non riuscivo a capire come tornare a casa. Mentre armeggiavo con il cellulare e Google Maps, si ferma una ragazza australiana che mi sorride e mi chiede se avessi bisogno di aiuto. Beh, per farla breve, non solo sapeva dove andare ma mi ha accompagnato a casa a piedi  ….Sul momento mi è parsa una cosa così strana…ma da quella volta è successo altre 100 volte: ogni volta che mi perdevo, ho sempre trovato qualcuno che mi ha dato una mano!

3 COSE CHE AMI DELL’AUSTRALIA

  • L’oceano sconfinato
  • l’Aussie slang e il loro “hey mate!”
  • Il senso di libertà

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

L’Australia è una terra tutta da scoprire. Sa regalarti qualcosa di unico e di diverso giorno dopo giorno. Ti consente di incontrare persone che vengono da tutto il mondo e ascoltare le loro storie in un connubio perfetto di metropoli, spiagge sconfinate e natura! Provare per credere 

DAI UN CONSIGLIO A CHI VUOLE PARTIRE

I miei consigli sono due:

  1. Viversi l’esperienza Down Under con il sorriso sulle labbra
  2. Studiare l’inglese

Sono due regole semplici, ma fondamentali per chi decide di partire!