Go Study Australia

Ciao Luigi. Sempre più spesso sentiamo parlare di My English School in relazione all’insegnamento della lingua inglese. In cosa MyES è diversa dalle altre scuole?

Per noi la definizione di scuola è riduttiva, infatti ci consideriamo e ci poniamo al tempo stesso non solo come un centro di apprendimento linguistico, ma anche come un luogo di aggregazione per i nostri studenti. Insomma siamo una “famiglia allargata”! Da noi si conoscono persone nuove, si fa amicizia e si passa il tempo in modo piacevole…perché, si sa, se ti diverti impari meglio e di più! Abbiamo anche puntato tutto sul metodo comunicativo e scommesso sulla tecnologia: siamo stati i primi nel 2011 a “bandire” la carta creando manuali e libri digitali; allo stesso tempo abbiamo pensato ad ambienti open space con comodi divani e poltrone. Tutto per mettere al centro i nostri studenti: sia attraverso servizi di altissimo livello sia attraverso spazi nei quali sentirsi “a casa”.

Perché è così importante conoscere la lingua inglese?

Diciamo pure che è indispensabile. È un po’ come saper lavorare al computer: chi assumerebbe qualcuno che non lo sa usare? Il mercato del lavoro e il mondo che ci circonda sono sempre più competitivi e complessi, perciò è impensabile non avere tutti gli strumenti per lavorare al meglio e comprendere la realtà. L’inglese è senz'altro uno di questi!

Perché una partnership con Go Study Australia?

Go Study Australia è una realtà giovane e dinamica che può fare la differenza se si desidera fare un’esperienza Down Under appagante, divertente e produttiva. Quindi assieme a Go Study abbiamo pensato di ampliare le nostre offerte e dare la possibilità a tutti gli studenti di vivere esperienze linguistiche e di vita uniche nel loro genere: per esempio, abbiamo creato dei corsi rivolti sia a chi è in partenza sia a chi fa ritorno. Perché, se da un lato è bene partire pronti, dall’altro è anche opportuno, una volta rientrati, coltivare, mantenere e migliorare il livello linguistico raggiunto con fatica e impegno!

C’è stato un momento nella tua vita nel quale ti sei detto «è arrivato il momento di puntare tutto sull’inglese»?

La prima volta che ho pensato «l’inglese è nel mio futuro» è stata diversi anni fa, quando fu pubblicato un annuncio di lavoro come consulente didattico presso una grande scuola d’inglese: dentro di me sentivo che quell'annuncio era in linea con il mio carattere, con le mie competenze, con le mie capacità. Sfortunatamente fu reso noto il giorno della mia prevista partenza per il Venezuela… quindi io partii e il lavoro andò ad un’altra persona. Perché fu un segno? Perché 3 giorni dopo il mio rientro, la persona assunta per quella mansione dette le dimissioni e io fui assunto. Da lì è iniziata la mia avventura nel mondo dell’inglese!

Poi, qualche anno più tardi, stavo facendo la mia corsa mattutina e all’improvviso ebbi l’ispirazione: non solo mi resi conto dell’importanza della lingua inglese, per me e per gli altri; sentivo che doveva essere fatto qualcosa in più. Dovevo aprire una scuola e insegnare la lingua inglese in maniera diversa, nuova, fresca e innovativa. È così che è nata MyES!

Cosa c’è nel futuro di My English School?

Il futuro di MyES è davvero ricco! Prevediamo innanzitutto di aprire nuovi centri per aumentare la nostra presenza sul territorio italiano così da raggiungere il maggior numero di studenti possibile (per settembre sono previste 4 nuove aperture e nel 2018 tante altre novità!). Questo ovviamente senza dimenticare la qualità dei corsi, dei materiali (e degli insegnanti!): in costante aggiornamento, numerosi e sempre nuovi; pensati per rispondere alle esigenze più disparate.

Infine nel futuro di MyES c’è anche tanto divertimento! Sì, perché My English School non è solo corsi d’inglese. Il nostro scopo è offrire agli studenti la possibilità di fare un’esperienza sia di studio che di vita: ecco perché, accanto ai corsi, predisponiamo un ricco calendario di eventi; in questo modo si può praticare la lingua anche fuori dal contesto scolastico… nella vita reale. Perché imparare divertendosi è possibile; anzi, è meglio! E adesso è il tuo momento: segui i consigli di Luigi e dai una rinfrescata al tuo inglese con un corso pre-partenza!

A tutti i nostri studenti infatti Go Study offre, grazie alla convenzione con My English School, l’opportunità unica di frequentare dei corsi ideati appositamente per loro ad un prezzo esclusivo.

Scopri di più sulla convenzione e richiedi ora la tua tariffa scontata!