Go Study Australia
GO STUDY AUSTRALIA, in collaborazione con il Com.It.Es Queensland & Northern Territory, promuove in Italia un importante progetto dedicato agli oltre 70.000 italiani in Australia e a tutti quelli che si apprestano a partire. Si tratta di “Prima Fermata... Queensland – Informazioni per i viaggiatori”, un progetto nato dalla collaborazione di vari organismi quali il Consolato di Brisbane, Com.It.Es Queensland & Northern Territory e GIA - Associazione Giovani Italiani d’Australia e giunto quest'anno alla sua seconda edizione con lo scopo primario di mettere a disposizione di tutti gli italiani in partenza per l’Australia o già in loco, una guida informativa preliminare su regole, territorio e tessuto economico-sociale del Paese per un’integrazione sicura, efficace e veloce.Un'iniziativa di grande valore, sia dal punto di vista sociale che istituzionale: il Com.It.Es, infatti, è un ente che coopera con le autorità diplomatico-consolari del Paese in cui ha sede ed è, di fatto, un organo rappresentativo della collettività italiana all'estero. E proprio alla luce del suo impegno a rappresentare gli interessi degli italiani presenti sul territorio di sua competenza, il Com.It.Es Queensland & Northern Territory ha scelto Go Study Australia per promuovere in esclusiva in l'Italia il suo progetto! Una collaborazione la cui importanza emerge dalle parole della presidente Com.It.Es Brisbane, Mariangela Stagnitti:
"Mettiamo a disposizione degli italiani una rete capillare di servizi totalmente gratuiti, tra cui assistenza sociale e scolastica nonché assistenza alla formazione professionale, incluse iniziative socio-culturali, sportive e per il tempo libero, con un occhio di riguardo alle tematiche giovanili e alle pari opportunità, affinché vengano tutelati diritti e interessi dei nostri connazionali, i quali del resto oggi rappresentano circa il 2% della popolazione locale. Crediamo che la partnership con Go Study sia un ottimo volano per diffondere in modo capillare sul mercato italiano la conoscenza del nostro progetto e siamo altrettanto certi che tale collaborazione porterà risultati importanti".
Noi di Go Study siamo onorati di essere stati inclusi come parte integrante in un progetto così rilevante per tutte quelle persone che scelgono l'Australia - ed in particolar modo lo stato del Queensland - come "terra del loro futuro". La responsabilità che una posizione del genere comporta è sottolineata dal nostro Country Manager Italia, Jacopo Corona:
"La collaborazione con il Com.It.Es di Brisbane nasce dalla volontà di entrambe le parti di aiutare gli italiani - studenti o lavoratori - a realizzare il sogno australiano sentendosi sempre a casa pur lontano dal luogo di origine e potendo contare in ogni momento su un supporto professionale e su servizi gratuiti. Siamo davvero orgogliosi di farci portavoce di un progetto dall'alto valore etico e sociale come “Prima Fermata” e siamo pronti ad impegnarci al massimo per la sua promozione e divulgazione".
E ecco, allora, il link dove gli interessati potranno ottenere maggiori informazioni sul Progetto “PRIMA FERMATA”: http://www.comitesqldnt.com/primafermata.html#p=2