Go Study Australia
Lavorare a Brisbane Lavorare come barista è l'obiettivo di molti ragazzi che partono per Brisbane.

La testimonianza di Giorgio

Sono arrivato a Brisbane in piena estate australiana con un caldo che raggiungeva i 40°. Non avevo tempo da perdere, anche se il mio materasso economico non era duro come speravo, così ho portato con me il pacco di curriculum e mi sono messo alla ricerca del lavoro già dal secondo giorno. Per fortuna avevo ricevuto una marea di consigli da gente che aveva vissuto a Brisbane, inclusi i ragazzi di Go Study, e sono andato nelle zone dove c'è più movimento: New farm, South bank, Paddington, Riverside, ecc. Io e il mio compagno di viaggio abbiamo girato tutta la città in due giorni e abbiamo chiesto in tutti posti che ci siamo trovati davanti: ristoranti, bar, hotel e negozi. Il risultato? Al secondo weekend dal mio arrivo in Australia avevo già lavoro.

Il fascino del mio accento esotico

lavorare a brisbane: barista Il mio primo lavoro è stato di barista in ristorante italiano con un solo italiano nel team: io. Mi hanno persino chiesto di parlare con un accento marcato per sembrare più "esotico". Ho ricevuto un corso accelerato di ristorazione, anche se avevo molta esperienza, ma lì non sembrava visto tutto che si muoveva in maniera diversa e le cose hanno nomi e metodi diversi. Il trucco è stato: adattarsi. Tra le mie prime avventure lavorative, quella in cui ho imparato di più, soprattutto in termini di pazienza e comprensione, è stata al "Musik Kafe". Un ristorante/bar di musica dal vivo molto famosa nel West End. Era un posto meraviglioso dove mi hanno trattato benissimo, sfortunatamente però hanno chiuso per rinnovo e così ho dovuto cercare un nuovo lavoro. Barista Brisbane Stavolta però, avendo già dei contatti nella città, è stato tutto molto più semplice e in breve tempo sono riuscito a trovare lavoro in una delle sedi di "Nando's" in Paddington, proprio vicino a casa mia. In questo lavoro mi sono dato molto da fare ed ho imparato a muovermi con destrezza tra cucina, cassa, cura del cliente, ordini telefonici per il "take away", ecc. Tanto che in breve tempo sono passato di livello. Da lì non mi sono più mosso finchè non ho lasciato il paese e devo dire di essere entrato in una routine di vita molto piacevole.

La morale?

Chi la dura la vince. Alla fine dipende da voi e dalle vostre ambizioni. Con questo non voglio dire che se non girate la città intera non incontrerete niente, ma che con un po' di sforzo e di motivazione i risultati arriveranno di sicuro. Credo che per lavorare in Australia ci siano molte possibilità ed è semplicemente questione di ambizione personale se si vuole conseguire qualcosa. Posso assicurare che non è per nulla impossibile. Buona Australia a tutti!

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?

CONTATTACI