Go Study Australia

Sono Anna e lavoro come Student Advisor a Gold Coast

Mi chiamo Anna e vengo da un piccolo paesino sulla costa in provincia di Roma. Mi considero un amante dei viaggi e del mare. Non sono invece amante delle routine e per questo cerco sempre di uscire dalla mia comfort zone e vivere in contesti stimolanti in cui posso crescere personalmente e affrontare sfide quotidiane. Durante i miei studi e una volta terminati ho avuto l’opportunità di viaggiare e vivere in diversi paesi.
Sono sempre stata attratta dall’Australia perché rientra nella classifica dei Paesi con la più alta qualità di vita, immersa nella natura ed in generale molto sicura. Per questo e tanti altri motivi ho deciso di intraprendere questo viaggio. Sono arrivata nel 2019, poco prima dell’arrivo del Covid quindi ho dovuto affrontare situazioni non sempre semplici. Ho lavorato in diversi settori, e viaggiato un po’ dappertutto in Australia e la verità è che non smette mai di meravigliarmi.
Sono entrata a far parte della grande famiglia di Go Study a marzo 2022, come Student Counselor, un lavoro molto stimolante e mai noioso. Mi confronto ogni giorno con persone che provengono da diverse parti del mondo e per me è un onore poterli aiutare a realizzare i loro sogni offrendo loro tutto il mio supporto.

Anna, Student Advisor a Gold Coast

HELLO, I’M
Anna!

“A journey of a thousand miles begins with a single step”

Ho cominciato nel2022
Città preferitaGold Coast
Ufficio Go StudyGold Coast
HobbyFotografia, lettura, snorkeling

PERCHÉ CONSIGLIERESTI DI FARE UN’ESPERIENZA IN AUSTRALIA?

Consiglierei un’esperienza in Australia a chiunque abbia voglia di mettersi alla prova, agli amanti della natura e soprattutto agli amanti del surf ????‍♀️
Vivere in Australia significa vivere in un ambiente internazionale che ti permette di confrontarti con persone provenienti da tutte le parti del mondo e di conoscere quindi nuove culture. Il posto perfetto dove imparare l’inglese. Per gli amanti del buon clima, la consiglierei rispetto all’Inghilterra, Stati Uniti o Canada.

Team Go Study: Anna la sua esperienza in Australia

QUAL È LA TUA CITTÀ PREFERITA?

Attualmente mi trovo nella Gold Coast ed è assolutamente la città che preferisco in Australia. Ho vissuto e visitato diversi posti in tutto il paese, perciò posso dire con certezza che Gold Coast è la mia casa in Australia, perché mi ha dato tutto quello che cercavo.

Non sono amante delle grandi città ma neanche dei paesini troppo piccoli e Gold Coast rappresenta il giusto compromesso tra le grandi e le piccole città: offre uno stile di vita tranquillo e non caotico ma al tempo stesso c’è sempre qualcosa da fare, e posti da visitare. Ci sono spiagge, montagne, cascate e parchi nazionali a breve distanza. Si trova in una posizione perfetta poiché puoi facilmente raggiungere posti meravigliosi come Byron Bay, Brisbane o Noosa. E poi il clima qui è fantastico quasi tutti i giorni dell’anno. Personalmente non ho bisogno di altro 🙂

3 COSE CHE AMI DELL’AUSTRALIA

  • Il clima
  • la natura
  • la leggerezza e la sicurezza che si percepisce un po’ ovunque
Anna, Student Advisor in Australia

L’AUSTRALIA È UNICA PERCHÉ…

In Australia si respira aria di libertà e positività. La vita qui è molto più semplice sotto tanti punti di vista. Offre tante opportunità lavorative e soprattutto occasioni di crescita professionale, oltre che personale.
Nonostante sia un paese molto vasto, i posti popolati sono molto pochi e questo ti permette di incontrare facce conosciute ovunque vai e di sentirti parte di una comunità.
A livello naturalistico offre paesaggi mozzafiato. Il mio posto preferito sono le Whitsunday, al nord del Queensland. Un posto che consiglio a chiunque di visitare!

DAI UN CONSIGLIO A CHI VUOLE PARTIRE

Consiglio di buttarsi senza pensarci troppo, di non farsi limitare dalla paura che possa andare male. Vivere lontani da casa non è sempre semplice, ma è proprio dai momenti più difficili che riusciamo a ricavare insegnamenti importanti.
“Just do it” e non te ne pentirai????