Brisbane Australia

Brisbane, la capitale del Queensland, è perfetta per chi preferisce una città rilassata ma comunque ricca di attrazioni. Più piccola rispetto a Sydney e Melbourne, sta tuttavia crescendo tanto e velocemente. Gli abitanti sono al momento pari a 1.5 milioni. E’ la terza città d’Australia per popolazione.  Nonostante il boom economico, lo stile di vita di Brisbane è meno frenetico rispetto alle tipiche città metropolitane.

Il clima di Brisbane è fantastico: la latitudine subtropicale regala estati calde ed inverni tiepidi (le medie invernali sono comprese tra 10 e 21 gradi). Con la Gold Coast a sud e Noosa nella Sunshine Coast a nord, Brisbane può essere considerata una punto strategico d’accesso a queste due perle di bellezza naturale e di divertimento.

Il centro economico della città è raccolto in un’area pedonale di 2,2 km2 . Nonostante le apparenze tranquille, Brisbane in termini economici è la più importante delle città comprese tra Sydney e Singapore (superando Jakarta, Darwin e altri grossi centri), e sta vivendo un grande boom economico negli ultimi anni. Il Business District raccoglie imprese dell’Information Technology, Servizi Finanziari, Educazione e Pubblica Amministrazione, mentre le industrie più pesanti si trovano al di sotto del fiume e nelle nuove zone industriali.

Il fuso orario di Brisbane varia da +8 a +9 ore rispetto all’Italia.

A Brisbane si trova uno degli uffici Go Study, a cui tutti gli studenti italiani possono fare riferimento per ricevere assistenza durante tutta la durata della loro permanenza. Il nostro team italiano è sempre a disposizione per questioni burocratiche, di studio o di ricerca lavoro!!

A Brisbane si trova uno degli uffici australiani di Go Study. Ti assisteremo gratuitamente nella ricerca del lavoro e in tutte le fasi della tua esperienza. Se parti per l’Australia approfitta dei nostri servizicontatta i nostri uffici e inizia la tua avventura australiana!

 

I nostri servizi sono gratuiti! Cosa aspetti?